In una serie così pregna di combattimenti come Dragon Ball, dove le scazzottate tra guerrieri più o meno muscolosi sono uno degli elementi che ha conquistato i fan sin dalla loro età più giovane, si potrebbe pensare che lo spazio dato ai personaggi femminili sia invece piuttosto ridotto.
Nulla di più sbagliato: per quanto i guerrieri più noti siano del sesso opposto, le donne di Dragon Ball riescono comunque a farsi valere in numerosi altri modi, e non solo quelli che le portano ad essere a supporto dei personaggi principali.
Inoltre, lo stesso Akira Toriyama dimostra di tenere alla loro rappresentazione, e lo prova con la grande cura con cui ha immaginato i design variegati di questi personaggi. Tra tutte le donne di Dragon Ball, Bulma è forse la più popolare e che per questo riesce ad ottenere giustizia attraverso numerosi cosplay che decidono di omaggiarla.
Una moltitudine di cosplay di Dragon Ball
La talentuosa cosplayer Clef ha realizzato questo cosplay davvero ben strutturato di Bulma, la sua musa ispiratrice. Durante le varie lotte, tornei e scontri più o meno estremi che avvengono in tutto l’universo, a volte i protagonisti meritano anche di godersi una tanto desiderata pausa, magari andando a godersi un po’ di sole e mare da Maestro Muten.
Ecco allora che l’artista autrice di questo cosplay ha deciso di portare la ragazza sotto il sole estivo in una spiaggia tranquilla e accogliente. Indossando un costume tendente al verde e che rispecchia la colorazione del design di Bulma, possiamo vedere l’intrepida ragazza anche in altre versioni e pose iconiche.
La cosplayer sembra riuscire ad immortalare Bulma in ogni sua foto, con vestiti scelti in modo impeccabile e capigliature sempre diverse, dimostranti il grande impegno svolto in un cosplay che non mira ad attrarre solo con il fisico, ma anche con l’accuratezza di ogni situazione.
Bulma è uno dei personaggi preferiti della cosplayer, e ciò traspare senz’alcun dubbio anche grazie alla particolare dedizione che ha infuso in ogni costume e situazione rappresentata nelle foto.