La terza stagione Demon Slayer continua. Solamente ieri è uscito il settimo episodio della serie su Crunchyroll, che ha portato finalmente nella versione animata dell’opera di Gotouge una rivelazioni più attese di questo arco narrativo, che non descriveremo per non fare spoiler. Vi basti sapere che si trattava di un episodio molto atteso proprio per questo elemento, e che i lettori del manga lo conoscono ormai da tempo ma chi invece segue solo l’anime doveva ancora sperimentare.
Nel frattempo, gli scorsi episodi hanno dato ai fan molto di cui discutere. Ufotable sta tenendo un livello altissimo in questa stagione, e stiamo assistendo in modo spettacolare all’evoluzione costante dei personaggi del manga di Gotouge. Solo negli scorsi episodi, infatti, abbiamo avuto modo di vedere gli evidenti miglioramenti di Tanjiro.
Lo stesso Sekido nota i progressi del cacciatore. Durante la loro battaglia, nonostante i danni che Tanjiro ha subito, non perde un colpo e anzi diventa sempre più veloce. Il che lascia presagire un’importante conclusione: il suo potenziale può ancora crescere molto, e il nostro protagonista già piuttosto pericoloso diventerà sempre più una minaccia per i demoni.
Il vero potenziale dell’ammazza demoni
Una delle caratteristiche di Demon Slayer che i fan apprezzano moltissimo è proprio la modalità con cui i suoi personaggi riescono a svilupparsi in tutto il corso della serie. Tanjiro fa progressi tangibili, reali e dimostrabili. Il cacciatore di demoni è passato dal non riuscire a usare a Hinokami Kagura al dominarla e migliorarla grazie a Nezuko in questa nuova stagione. D’altronde, i nemici si fanno sempre più potenti, e non può permettersi di essere da meno.
Sebbene altri Pilastri già abbiano avuto modo di notare i grandi miglioramenti del nostro protagonista, ora anche i demoni ne sono divenuti ben coscienti. Non possono più sottovalutare l’ammazza demoni, poiché egli è oggettivamente un pericolo per loro.
Dietro il suo animo gentile e determinato si nasconde anche molta rabbia e sete di vendetta e tutto ciò, unito al talento che ha dimostrato sin dall’inizio e alle sue abilità già superiori rispetto al normale, dimostra che sarà un vero osso duro per i demoni.
Fonte: 1