Dr Commodore
LIVE

One Piece 1084 rivela com’è nato davvero il Governo Mondiale e infittisce il mistero di Imu-sama [SPOILER]

One Piece 1084 è qui: il nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda è stato anticipato dai soliti leaker, che nelle scorse ore ci hanno fornito le immagini di tutte le pagine del capitolo. Le abbiamo tradotte interamente dal giapponese, e potete trovarle nel link a fondo pagina.

Si tratta di un capitolo piuttosto importante. Al suo interno, troviamo volti e nomi di grande rilevanza: dai Gorosei, a Imu-Sama. Il filo conduttore del capitolo è Nefertari Cobra, il padre di Bibi. Il capitolo infatti è il continuo del flashback iniziato da Sabo la settimana scorsa, e che vuole fare chiarezza su quanto accaduto durante il Reverie.

Oltre a essere la prima volta che vediamo chiaramente parlare Imu-Sama, ci vengono fatte importanti rivelazioni sulla nascita del Governo Mondiale, e sembra essere coinvolta proprio la famiglia Nefertari.

one piece

Le rivelazioni dell’ultimo capitolo

Nel capitolo 1084, Cobra finalmente è in udienza con i Gorosei. Dal suo discorso, riusciamo a carpire importanti informazioni sulla nascita del Governo Mondiale, e in particolare capiamo fino a che punto si spinge la conoscenza del governo dei Gorosei.

Finora, sapevamo che a creare il mondo attuale di One Piece fossero stati 20 regni, che si divisero equamente il dominio del mondo creando poi il Trono del Vuoto con le loro 20 spade. Era stato deciso un giuramento: nessuno di loro si sarebbe dovuto sedere su quel trono, ognuno avrebbe rinunciato alla propria regalità per diventare un tenryuubito. Da Cobra, però, veniamo a sapere che le cose sono andate in modo un po’ diverso.

Immagine 2023 05 18 102756

In realtà, le spade sono solo 19. Questo significa che uno di quei 20 re fondatori si è rifiutato di sottoporsi al giuramento, e di diventare tenryuubito. Cobra sa anche dirci chi: la regina Lily, della famiglia Nefertari, si è rifiutata di cedere il suo nome. Per questo oggi lo ritroviamo nel regno di Alabasta, grazie ai suoi discendenti.

Ci si chiede quindi che fine abbia fatto Lily. È proprio quello che Cobra spera di sapere dai Gorosei, ma purtroppo questo è un fatto vecchio di 800 anni, e di cui non hanno conoscenza. In ogni caso, è la prima volta che veniamo a sapere la verità sui paesi fondatori, e finalmente riusciamo a dare un ulteriore significato a quelle spade.

Alla fine del capitolo, Imu-sama che nomina il nome di Lily ci lascia con toni ancor più misteriosi, mentre emerge una possibile teoria: che sia questa figura misteriosa la regina che Cobra sta cercando? Abbiamo preparato una teoria che potrebbe collegare un po’ di puntini.

Immagine 2023 05 18 102809

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1084 SPOILER, TRADUZIONE E IMMAGINI DEL CAPITOLO COMPLETO: LA RISPOSTA ALLE DOMANDE DI COBRA

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi