Siamo agli sgoccioli della fase 1 della versione 1.0 di Honkai Star Rail, e tra poco potremo vedere nel prossimo banner il debutto di Jing Yuan, personaggio 5-stelle della via dell’Erudizione, di tipo elettrico. Nel frattempo, abbiamo modo di studiare e visualizzare i personaggi che sono già presenti all’interno del nuovo gacha game della MiHoYo.
Uno tra questi, in particolare, è Bronya. Personaggio 5- stelle della via dell’Armonia, di tipo vento, Bronya è pullabile nel banner base insieme a molti altri personaggi 5-stelle che abbiamo già visto nel corso della nostra avventura.
Abbiamo conosciuto Bronya nella città di Belobog: lei è la comandante della guardia suprema della città. In passato era stata un’orfana che ha vissuto nello stesso orfanotrofio di Seele, prima di essere adottata dalla donna che l’ha cresciuta: Cocolia.
Le abilità di Bronya
Come tutti i personaggi, anche Bronya possiede cinque abilità, suddivise in attacco base, skill e ultimate tra le abilità attive, il talento come abilità passiva e la tecnica come abilità in mappa. A queste abilità si aggiungono 13 bonus passivi, sbloccabili nel corso delle ascensioni.
- Attacco base – Windrider Bullet: infligge danno da vento pari al 50% dell’ATT di Bronya su un nemico singolo.
- Skill – Combat Redeployment: rimuove un debuff da un alleato e gli da il turno, aumentando il suo danno del 33% per quel turno. Se la skill è usata su sé stessa, Bronya non può darsi il turno da sola.
- Ultimate – The Belobog March: aumenta l’attacco di tutti gli alleati del 33% e aumenta il loro danno critico del 12% in base al danno critico di Bronya, più un aggiuntivo 12% per due turni.
- Talento – Leading The Way: dopo aver usato l’attacco base, il prossimo turno di Bronya sarà velocizzato del 15%.
- Tecnica – Banner of Command: all’inizio della prossima battaglia, tutti gli alleati avranno il 15% di attacco in più per due turni.
Le abilità da tirare su, nell’ordine, saranno: Ultimate -> Skill -> Talento -> Attacco base.
Le Eidolons di Bronya
Come spieghiamo durante le nostre build, le eidolons non sono altro che le costellazioni di Genshin Impact: ogni volta che si trova una copia di un personaggio che avevamo già, il personaggio in questione sbloccherà la eidolon, per un massimo di sei in totale. Le eidolons non sono altro che delle skill passive che andranno a potenziare il nostro personaggio in questione. Si dividono in quattro abilità specifiche e due passive che aumentano le nostre abilità principali.
- E1 – Hone Your Strenght: quando si utilizza la skill, c’è il 50% di probabilità di recuperare un punto skill. Questo effetto ha bisogno di un turno per ricaricarsi.
- E2 – Quick March: quando si utilizza la skill, la velocità dell’alleato aumenta del 30% dopo aver svolto la sua azione, e dura per un turno.
- E4 – Take by Surprise: quando un altro alleato che non sia Bronya usa il suo attacco base su un nemico che ha subito debolezza da vento, Bronya lancia un attacco “follow-up” sul bersaglio, infliggendo danni da vento pari all’80% del danno del suo stesso attacco base.
- E6 – Piercing Rainbow: quando Bronya usa la sua skill e concede ad un alleato il potenziamento del danno del 33%, la durata di quel potenziamento aumenta di un turno.
Le migliori Light Cone per Bronya
Le light cone non sono altro che degli oggetti di potenziamento, che assomigliano a delle carte, che possono essere assegnate ad ogni personaggio. Hanno lo stesso funzionamento delle armi e ce ne sono diverse che possono andare bene nei vari personaggi.
- Miglior opzione – But the Battle Isn’t Over (5-stelle): aumenta la rigenerazione dell’energia del 10% e rigenera 1 Skill point quando l’utilizzatore usa la sua ultimate su un alleato. Questo effetto può essere ottenuto ogni due utilizzi della Ultimate. Quando l’utilizzatore usa la propria skill, l’alleato che agisce dopo di lei infliggerà 30% di danni in più.
- Carve The Moon, Weave the Clouds (4-stelle): all’inizio della battaglia e ogni qualvolta che il turno dell’utilizzatore comincia, viene applicato uno di questi effetti a caso: tutti gli alleati hanno il 10% di attacco in più; tutti gli alleati hanno il 12% di danno critico in più; tutti gli alleati hanno il 6% di rigenerazione della propria energia.
- Dance! Dance! Dance! (4-stelle): quando l’utilizzatore usa la sua ultimate, tutte le azioni alleate sono anticipate del 16%.
- Meshing Cogs (3-stelle): quando l’utilizzatore attacca o viene attaccato, rigenera 4 di energia. Questo effetto può essere attivato solo una volta per turno.
- Chorus (3-stelle): quando inizia la battaglia, aumenta l’attacco degli alleati dell’8%.
Le migliori relics di Bronya
Le relics sono degli oggetti che possono essere equipaggiati ad ogni personaggio e che permettono di ottenere dei bonus e dei miglioramenti che aumentano le statistiche dei nostri personaggi. Si dividono in due: relics e planar ornament, suddivise rispettivamente in quattro pezzi e due pezzi.
- Miglior Opzione – Set Relics – Eagle of Twilight Line: due pezzi – aumenta il danno da vento del 10%; quattro pezzi – quando l’utilizzatore usa la sua ultimate, la sua azione è anticipata del 25%.
- Alternativa – Set Relics – Thief of Shooting Meteor: due pezzi – aumenta il Break Effect del 16%; quattro pezzi – aumenta un ulteriore 16% il break effect e quando infliggiamo weakness break ai nemici, l’utilizzatore rigenera 3 di energia.
In questo set, verranno lasciati HP e ATT flat su head ed hands, che sono statistiche fisse. Cercheremo CRIT DMG sul body, SPD sui feet, danno da vento sulla planar sphere, energy regen sul link rope. Tra le statistiche secondarie, cercheremo: crit dmg, SPD, ATT%, break effect.
- Miglior Opzione – Set Planar Ornament – Celestial Differentiator: aumenta il danno critico del 16%. Quando il danno critico dell’utilizzatore è uguale o maggiore al 120%, il tasso di critico aumenta del 60% all’inizio della battaglia per tutta la durata del suo primo attacco.
- Alternativa – Set Planar Ornament – Fleet of the Ageless: aumenta gli HP del 12%. Quando la SPD raggiunge 120 o più, tutti gli alleati guadagnano 8% di ATT in più.
Honkai Star Rail: parere finale su Bronya
Bronya si è rivelata un buonissimo supporto che, con un po’ di impegno, può rivelarsi fondamentale sul campo di battaglia. È uno dei personaggi che si sposa meglio con Seele (di cui abbiamo fatto la build), in quanto può permettere alla cacciatrice quantum di continuare ad attaccare praticamente “all’infinito”, grazie alle sue abilità di supporto.
Bronya non è un personaggio da sottovalutare e, attualmente, è uno dei migliori che possiamo trovare all’interno del banner base. Se avete avuto la fortuna di pullare lei, allora vi consigliamo di darle un’occasione.
Se volete vedere con i vostri occhi come funziona Bronya in un team e come funzionano le sue abilità, vi rimandiamo al nostro amico Zergantis, con cui continuiamo a collaborare per le build di Honkai Star Rail e Genshin Impact.