Dr Commodore
LIVE

One Piece 1084, riassunto completo ufficiale del capitolo: l’importanza di un nome

One Piece 1084 in queste ore sta facendo parlare parecchio di sé: questa settimana ci attende un capitolo ricco di lore e informazioni che non sono mai state rivelate in passato, specialmente su Imu-Sama. I leaker nelle scorse ore hanno rilasciato le prime piccole informazioni su una parte del capitolo, ma adesso abbiamo un quadro generale dei punti che toccherà il manga questa settimana.

Lo scorso capitolo, il 1083, eravamo rimasti all’inziio del flashback di Sabo in merito al Reverie. Avevamo visto il viso di Re Cobra ancora vivo, e in procinto di andare a chiedere udienza ai Gorosei. Ci si aspettava dunque che nel nuovo capitolo avremmo avuto la continuazione di quel flashback.

Nel riassunto ufficiale uscito in queste ore vengono finalmente chiarite le cose lasciate in sospeso dai leaker in questi giorni, e un nuovo grande mistero si aggiunge ai restanti del manga di Eiichiro Oda.

one piece

Cosa dice il riassunto

Nel capitolo 1084 di One Piece il flashback continua anche stavolta, e per il modo in cui termina il racconto dei fatti tutto lascia presagire che anche nel 1085 potremmo continuare a seguirlo. Senza indugiare oltre, tuffiamoci nel riassunto completo, che stavolta non ci è stato fornito dai leaker ma che abbiamo potuto ricreare grazie alla nostra traduzione delle raw.

FplrmGwWAAAqqXa.jpglarge

Marijoa, castello di Pangea

Sabo ha appena abbattuto una guardia. Appare Jewelry Bonney, entrambi stanno cercando Kuma. Bonney rivela a Sabo di essere la figlia di Kuma, e gli chiede di prendersi cura di suo padre.

Bonney vuole andare a Egghead per chiedere a Vegapunk di riportare com’era la coscienza di suo padre. Arrivano le guardie, che notano come alcune sembrino essere sparite e si domandano perché, parlando tra loro:

Guardia: “Ma come, non lo sai? Si tratta di QUELLA COSA. La stanza dell’illusione, quando qualcuno finisce per vederla….”

La scena passa a Cobra, che si trova davanti ai Gorosei nella stanza con il Trono del Vuoto.

Gorosei: cosa volevi chiedere Cobra, re di Alabasta?

Cobra: l’organizzazione del Governo Mondiale è stata fondata 800 anni fa, dai 20 re. In qualità di creatori del mondo, si sono trasferiti qui a Marijoa. Sono stati chiamati tenryuubito, e nell’arco di 800 anni sono diventati i dominatori sulla cima del mondo.

I 20 regnanti erano equi tra loro. Costruirono il Trono del Vuoto e giurarono che nessuno si sarebbe dovuto sedere su di esso. Lo costruirono con le loro 20 spade. Tra i paesi che persero la regalità dovettero scegliere un nuovo Re, arrivando alla situazione attuale. Il nome delle famiglie reali dei primi 20 Re ora sono senza alcuna traccia.

Essendo tornato nel regno di Alabasta, il nome della famiglia Nefertari continua a esistere nella propria patria. A costituire il trono, quindi, non ci sono in realtà più di 19 spade. Ho letto ogni tomo e documento del mio paese, e possiamo sapere solo ciò che c’è dopo i 100 ani di vuoto. Ma in essi, il nome di Lily non c’è. Lei non è tornata ad Alabasta. Ne sapete qualcosa su di lei?

I Gorosei dicono di non sapere di questa storia, vecchia di 800 anni fa.

Cobra: cos’è la D?

Gorosei: perché ce lo chiedi?

Cobra: c’è una sua breve lettera che viene ereditata di generazione in generazione dalla famiglia reale, ma…

FwTj T6acAAkbgF

Castello di Pangea, nella piazza della socializzazione

Charlos ha catturato Shirahoshi, e i nobili se la stanno dando a gambe. Arriva Fukaboshi a soccorrerla, e di lì a poco anche Leo e Rebecca, insieme a Mjosgard. Charlos si ritrova a combattere contro Sai e Leo usando Kuma, e ordinandogli anche di attaccare Mjosgard. Quest’ultimo invece ha dato il permesso a Sai e Leo di colpire Charlos, affermando come la responsabilità sarebbe stata sua. Intervengono i Rivoluzionari, e Morley tenta di fermare Kuma, con lui c’è anche Karasu. Vogliono salvarlo.

Charlos viene colpito in testa da Sai e Leo, che lo “spiaccicano” al suolo come un cartone animato. I nobiili dicono che potrebbe essere appena avvenuto un omicidio, e parlano di come un ammiraglio starebbe per arrivare.

Nel frattempo, la scena passa a Imu-Sama.

Imu arriva davanti a Cobra e ai Gorosei.

Gorosei: Imu-Sama, ma Re Cobra è ancora qui!

Cobra è sorpreso di vedere Imu innanzi a lui. La figura sussurra la sua prima parola all’interno della serie.

Imu: …Lily.

Featured Why Imu Killed Cobra Sa

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1084 PRIMI SPOILER CONFERMATI, LA DONNA AL CENTRO DI TUTTO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi