Dragon Ball Z coinvolto nuovamente in un tuffo nel passato al quanto sorprendente. La serie di Akira Toriyama è custodita gelosamente nei cuori e nelle menti di ogni fan, sia nella sua versione cartacea che in quella animata.
Alcuni di noi conoscono a memoria le avventure di Goku, ma nonostante ciò a volte riemergono delle curiosità che spesso nemmeno i veterani della serie hanno mai visto. Mentre il crossover con Toriko e One Piece lo abbiamo presente bene o male tutti ormai, non tanti si ricordano invece l’incredibile incontro tra Dragon Ball e Johnny Bravo.
Il personaggio di Cartoon Network è conosciutissimo in occidente, e la sua chioma è iconica quasi quanto quella di Goku. Adesso, dopo decenni un archivista è riuscito a trovare l’episodio, e ha deciso di caricarne un pezzo sul web in modo da rendere tutti partecipi della scoperta.
L’episodio perduto e tornato alla luce
Il responsabile del ritorno di questo episodio è LSuperSonicQ, YouTuber che basa il proprio format proprio sul riportare alla luce vecchi episodi “perduti” di cartoni animati e anime. In particolare, lo YouTuber dopo una ricerca durata molti anni ha finalmente trovato un episodio dello show spin off Johnny Bravo: Your All Request Cartoon Show (abbreviato JBVO), inerente proprio a Dragon Ball Z.
Di questo episodio si ricordava molto poco. Lo YouTuber racconta che sul web erano disponibili dei rumor di gente che si ricordava di aver visto un incontro del genere, accennando al contesto in cui era stato trasmesso. Non è stato però mai trovato lo spezzone vero e proprio a conferma di quella che era quasi una “leggenda”. Almeno fino ad ora.
Adesso infatti il link per vedere l’episodio è visibile a tutto il web su Twitter, e si ricollega al noto sito Internet Archive. Ma cosa rende così speciale questo episodio? Perché è un crossover che merita? Oltre al fatto che la serie e i suoi episodi sono andati tutti quasi interamente persi (finché non è arrivato LSuperSonicQ), vede protagonista uno dei momenti più importanti di Dragon Ball e vi aggiunge il carismatico Johnny per creare una gag alquanto comica.
Partiamo con lo spiegare che JBVO era un cartone in cui il nostro Johnny riproponeva agli spettatori a casa, su richiesta, degli episodi di vari cartoni animati. In alcuni di questi, figurava proprio il nostro omaccione come ospite speciale.
Nel giorno 5 maggio del 2000, Johnny ricevette una telefonata da una ragazzina di nome Jennifer, che le chiedeva di trasmettere il suo episodio preferito di Dragon Ball Z. Per rientrare nei tempi della puntata, Johnny ha accontentato la ragazza trasmettendo l’episodio velocizzato, commentando il Super Saiyan in azione contro Freezer. Trovate il video con lo spezzone al link qui sotto, vi basterà andare all’incirca a metà dell’episodio Jennifer sarà rimasta contenta della puntata?
Fonte: 1