Dragon Ball Super 93 è finalmente qui anche questo mese: l’adattamento cartaceo di Super Hero continua, dandoci la possibilità di vedere in azione Goku contro Vegeta, e di assistere alla trasformazione di Piccolo in Orange Piccolo.
Questi però sono solo alcuni degli eventi degni di nota, e siamo curiosi di sapere come Toyotaro deciderà di trasporli. Fino a questo momento, il mangaka non ha esitato ad approfondire alcuni aspetti e di modificare certi dialoghi, anche se il racconto degli eventi del film continua in modo fedele.
A inizio mese avevamo ad esempio visto che in questo capitolo verrà approfondita maggiormente la storia di Broly, la cui introduzione diventa dunque parte del manga. Inoltre, la scena della meditazione di Vegeta è stata modificata rispetto al film, con grande gioia dei fan al quale aveva fatto non poco storcere il naso. Vediamo a che punto del film arriveremo questo mese.
Nuove forme, nuovi guai
Il capitolo 93 di Dragon Ball Super inizia sul pianeta di Beerus. Qui, il Dio della Distruzione si risveglia dopo quattro mesi e ritrova degli ospiti sul suo pianeta. Dopo aver apprezzato la cucina di Lemo, incontra per la prima volta anche Cheelai. L’ex soldatessa dell’esercito di Freezer è sorpresa letteralmente con le mani nel sacco, ma Beerus non si accorge del fatto che lo stia derubando. Al contrario, nota il suo viso ed è affascinato da lei.
Inizia poi il match tra Goku e Vegeta. Dopo aver mangiato qualcosa, i due Saiyan cominciano il loro duello, che nel manga sembra differire un po’ in quanto a colpi rispetto a quello del film. Nel frattempo, Beerus, Whis e gli altri assistono, con Broly ben attento in prima fila.
Alla casa di Dio nel frattempo Piccolo, grazie a Dende, avrà l’idea di utilizzare le Sfere del Drago per tirare fuori tutto il proprio potenziale. Bulma le possiede tutte e sette al momento, e permette a Piccolo di usarle. Il namecciano invoca dunque il Drago Shenron, ed esprime il suo desiderio. I restanti due vengono usati da Bulma per renderle il sedere più sodo e le ciglia più lunghe.
Bulma si rende però conto che avrebbero potuto chiedere semplicemente di riportare sulla Terra Goku e Vegeta. Inutile dire che ciò fa arrabbiare Piccolo. In ogni caso, il namecciano torna al lavoro per sconfiggere il Red Ribbon.
Al quartier generale del Red Ribbon, Piccolo si è nuovamente infiltrato come soldato. Magenta e Carmine discutono sul da farsi, e pianificano di eliminare Gohan attirandolo al quartier generale. L’idea è di rapire sua figlia Pan, e costringere Gohan ad andare a soccorrerla attirandolo in trappola.
Piccolo si propone volontario per la missione, e riesce a convincere Magenta a lasciarlo andare insieme al collega #15. Per Piccolo, ciò permetterà di tenere al sicuro Pan, e al tempo stesso sarà l’occasione perfetta per aiutare Gohan a risvegliare il suo potere.
Secondo i leaker, questo capitolo finirà proprio con il rapimento di Pan. Sono diverse le scene saltate dalle scan disponibili, perciò bisogna attendere il capitolo completo per avere tutto il quadro della situazione. In ogni caso, al momento ci troviamo quasi a metà del film Dragon Ball Super Super Hero.