One Piece 1084 è atteso per le prossime ore. Come al solito, prima di ogni capitolo i leaker procedono a fornire ai fan i primi piccoli indizi di ciò che sta per arrivare. Da ormai diversi capitoli è chiaro che diversi aspetti del mondo dell’opera stiano finalmente uscendo allo scoperto, e la verità su quanto accaduto al Reverie è “solo” l’ultimo evento chiave ancora tutto da scoprire e aggiunto da Oda proprio nell’ultimo capitolo.
Per il momento, abbiamo avuto sviluppi su diversi fronti del manga. Sebbene non vediamo la ciurma dei Mugiwara ormai da più di un mese, le cose stanno cambiando in maniera piuttosto incisiva nel resto del mondo. In questo capitolo, secondo le reazioni dei leaker, possiamo aspettarci momenti entusiasmanti tanto quanto quelli già visti negli scorsi capitoli.
Nello specifico, alcuni degli indizi forniti in queste ore ci danno un’idea meno vaga di ciò che verrà mostrato da Oda questa settimana. Vediamo dunque quali sono gli indizi usciti e quale sia il loro vero significato.
La lotta amplia la sua scala
Il primo indizio, di cui abbiamo parlato nell’articolo a fondo pagina, mostrava delle manette che venivano aperte. Potrebbe essere un indizio diretto al flashback di Sabo, durante il quale potrebbe mostrarci ad esempio la liberazione di Kuma.
In queste ore il solito leaker ha pubblicato anche un secondo indizio. Si tratta di una GIF in cui viene scritta la parola “assassinio” su una macchina da scrivere. Risulta piuttosto probabile che si riferisca a quando accaduto a Cobra. Potremmo vedere com’è avvenuto il suo omicidio, o addirittura comprenderne finalmente il volto e il nome del responsabile.
Il terzo indizio pubblicato dal leaker è invece una GIF di un fiore che si schiude, con scritto Lily. Si tratta in particolare di un giglio rosa. Sappiamo come la figura del giglio sia legata ad Amazon Lily, e questo secondo alcuni potrebbe preannunciare la presenza di Boa Hancock nel capitolo.
Oppure, più probabilmente, si tornerà a parlare della Stanza dei Fiori del Palazzo di Pangea, dove avevamo visto Imu-Sama. D’altronde, il suo nome è parecchio chiacchierato in queste ore. Infatti, da giorni si spera in un possibile face reveal di uno dei personaggi più misteriosi di One Piece.
Il quarto indizio del leaker è decisamente meno chiaro. Raffigura una Nami senza veli, intenta a guardare verso di noi. Si ipotizza che possa riguardare la copertina principale del capitolo.
Il quinto indizio è una GIF con una ciambella gonfiabile. Anche questo indizio ha un’altra probabilità di comparire all’interno della copertina con Nami. Magari qualcosa in costume da bagno?
Un ulteriore indizio è una GIF con la silouette di un uomo. Possiamo ragionevolmente credere che verrà mostrata di nuovo qualche ombra, magari sempre di Imu-Sama, dell’assassino di Cobra oppure dei Cavalieri Sacri.