Oggi l’editore Dynit ha annunciato l’acquisizione della seconda stagione di Edens Zero, che sta venendo trasmessa durante questa stagione primaverile. Le trasmissioni sono iniziate in Giappone il 2 aprile, ed era finora rimasta inedita in Italia.
La casa editrice emiliana pubblicherà i primi 7 episodi della stagione sabato 13 maggio su Amazon prime Video, e pubblicherà i successivi come simulcast a cadenza settimanale ogni sabato alle 21:00, ovviamente in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Oltre alla seconda stagione, Dynit distribuirà anche un digest movie che riassume gli eventi della prima stagione, trasmesso poco prima del debutto di questo sequel. Il film è narrato dai personaggi Shiki e Pino. Si tratta del primo simulcast distribuito dall’editore dalla scorsa estate, quando aveva portato la seconda stagione di Made in Abyss. Negli ultimi mesi Dynit si è concentrata su alcuni recuperi, e ha iniziato a distribuire integralmente Gintama.
A proposito di Edens Zero
Edens Zero è tratto dall’omonimo manga di Hiro Mashima (pubblicato in Italia dalla Star Comics). La serie è ambientata nell’anno X492, epoca in cui molte persone si avventurano nello spazio per viaggiare tra le stelle. Rebecca è una B-cuber che un giorno incontra Shiki, un ragazzo con l’abilità di controllare la gravità.
Shiki proviene dal pianeta Granbell, che è abitato solamente da robot. Il suo motivo per viaggiare per l’universo è cercare la dea chiamata madre. Rebecca decide di accompagnare Shiki nel suo viaggio.
Toshinori Watanabe dirige la stagione presso lo studio J.C. Staff. Shinji Ishihira è il supervisore capo del progetto. Mitsutaka Hirota, Yurika Sako e Yoshihisa Hirano si occupano rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora. La prima stagione era stata diretta da Yūshi Suzuki, che purtroppo è morto prima che finisse la trasmissione dell’anime.
La prima stagione della serie, composta da 25 episodi, è stata distribuita in tutto il mondo da Netflix. La piattaforma ne ha anche realizzato un doppiaggio italiano, prodotto a Milano. La piattaforma non ha licenziato la nuova stagione, che in America viene trasmessa su Crunchyroll.