Come noto a ciascun giocatore di Destiny 2, con l’introduzione dei nuovi contenuti stagionali o dei diversi DLC del titolo, si è sempre verificato anche un aumento dei livelli di Potere massimi e minimi, affinché le attività in game risultassero bilanciate e, parallelamente, affinché fosse possibile innalzare ulteriormente il loro grado di sfida.
Nonostante tale evidenza sia da tempo innegabile, Bungie ha fatto sapere che durante la Season of the Deep, stagione in entrata su Destiny 2 a partire dalle ore 19:00 del 23 maggio, non ci sarà un aumento delle fasce massime di Potere. Una novità non di poco conto, se si pensa all’immenso e variegato trascorso del gioco made in Bungie.
Destiny 2: il cambiamento fa strada alle esotiche
Come dichiarato dalla popolare software house all’interno del Settimanale di Casa Bungie, il comunicato ufficiale da sempre annunciatore delle novità inerenti a Destiny 2, le fasce di Potere rimarranno invariate. Dunque, il Potere di base resterà fermo a 1600, quello minimo a 1750, il secondo tetto massimo a 1800 e il tetto massimo, meglio conosciuto come Pinnacle, a 1810.
Sfruttando tale mossa, Bungie avrebbe intenzione di dare una sorta di “rinfrescata” all’economia del proprio titolo. Difatti, il Pinnacle Cap in continuo mutamento ha sempre costretto i giocatori non solo a limitarsi in fatto di build, ma anche a dedicare gran parte dei propri sforzi nella ricerca dei pezzi essenziali per innalzare il proprio livello di Potere.
L’impostazione pensata da Bungie, invece, sarebbe quella di aprire la strada agli engrammi esotici, che dalla prossima stagione entreranno a far parte in piena regola del farming per il Pinnacle Cap. Esotiche diverse, infatti, consentono una maggiore varietà di build e, conseguentemente, approcci alle attività del tutto differenti.
Sebbene questo tipo di organizzazione possa rallentare la salita verso il tetto massimo di Potere, in quanto prevedrebbe una diminuzione dei drop per il Pinnacle in vista di più esotiche messe a disposizione, Bungie ha fatto sapere che monitorerà l’andamento del sistema, cercando di valutare le esigenze e i feedback dei propri utenti.