Dr Commodore
LIVE

One Piece 1083, tutti i Frutti del Diavolo dell’Armata Rivoluzionaria svelati finora

La Saga Finale di One Piece sta svelando pian piano alcune delle informazioni rimaste ignote sino ad oggi, e più il tempo avanza più iniziamo ad avere un quadro completo della situazione attuale nel mondo e delle varie fazioni che presto o tardi finiranno con lo scontrarsi senza alcun tipo di freno.

Gli scorsi capitoli ci hanno permesso di approfondire la ciurma di Barbanera ed i Frutti dei vari componenti, lasciando ormai pochissime incognite rimanenti sui personaggi e sui loro poteri. Adesso, anche altre forze presenti in One Piece stanno cominciando ad essere svelate da Oda, e nel capitolo 1083 ci viene data una nuova rivelazione riguardante in particolare uno dei comandanti dell’Armata Rivoluzionaria.

Ma a proposito dell’Armata Rivoluzionaria, quali sono i Frutti del Diavolo noti attualmente che si trovano in possesso dei suoi membri? Andiamo a vedere tutti quelli che sono stati rivelati nel corso degli anni.

one piece

I Frutti del Diavolo dei Rivoluzionari

Nell’Armata Rivoluzionaria ci sono ancora diversi membri dai poteri rimasti quasi del tutto ignoti, primo tra tutti quelli di Monkey D. Dragon, il padre di Luffy. Alcuni hanno delle abilità speculate in base all’aspetto e alle azioni che sono state effettuate da loro, ma in ogni caso in questa lista andremo ad includere principalmente quelli con i Frutti del Diavolo ufficialmente confermati.

Inazuma è uno dei rivoluzionari provenienti da Impel Down insieme ad Ivankov. Il Frutto del Diavolo in suo possesso è il Choki Choki no Mi, ovvero un Frutto Paramisha che gli permette di trasformare il suo corpo in delle forbici, capaci di tagliare attraverso ogni tipo di superficie e manipolarne la forma.

088

Belo Betty è uno dei comandanti più importanti dell’Armata Rivoluzionaria, con l’incarico di governare le forze orientali. Il suo Frutto del Diavolo è il Kobu Kobu no Mi, e permette di risvegliare la forza latente delle persone e di renderle più coraggiose.

Sprona Sprona

Ivankov è tra i rivoluzionari maggiormente noti, e anche il suo potere è super conosciuto per via delle capacità e potenzialità che possiede. Il suo Frutto del Diavolo, l’Horu Horu no Mi, permette di manipolare gli ormoni e nonostante sembri essere qualcosa di decisamente bizzarro e stravagante, è un potere che ha permesso di salvare la vita di Luffy ad Impel Down.

ivankov and croc

Il Gigante (o la gigante) Morley, che comanda le forze occidentali dell’armata, è come Ivankov e Inazuma un ex residente di Impel Down, fuggito però moltissimi anni fa, ancor prima che Shiki riuscisse ad evadere di prigione. Se riuscì a fare ciò fu però merito del suo Frutto del Diavolo, l’Oshi Oshi no Mi, che gli permette di manipolare il terreno (di qualunque genere esso sia) come se fosse creta o argilla, creando spazi nella quale rifugiarsi, distorcendo il suolo o manipolandolo come se fosse un’arma.

Spingi Spingi

Karasu possiede il Su Su no Mi, che in realtà sarebbe un gioco di parole “perso” dalla traduzione italiana. “Su Su” starebbe per “Soot”, ovvero cenere, e infatti dal capitolo più recente di One Piece scopriamo come esso sia un Rogia che gli permette di usare la cenere non solo per creare dei corvi con cui attaccare i suoi nemici, ma anche di “scomparire”.

FvwjopIXsAAvE5j

Bartholomew Kuma è uno dei rivoluzionari più famosi, nonostante il suo triste legame con il Governo Mondiale. Il suo Nikyu Nikyu no Mi è ben noto ai lettori, sia per quanto riguarda la sua forza che per le azioni che è capace di mettere in campo. Inoltre, l’arco di Egghead ci ha svelato una nuova parte dei poteri di cui Kuma sarebbe possessore, ma che non è chiaro se siano legati o meno al suo Frutto. Vegapunk e Bonney hanno rivelato che egli è capace di materializzare i ricordi, cosa che sembrerebbe rendere il Frutto ancor più potente di quanto sembrasse prima.

15 bartholomew kuma one piece anime 1

Il rivoluzionario Sabo, ora soprannominato “imperatore delle fiamme”, ha ricevuto in eredità il Frutto del Diavolo di Ace, il Mera Mera no Mi, ottenendo così il formidabile potere di quel fiammante Rogia posseduto dal fratello ormai defunto. Manipolare le fiamme a suo piacimento e combinando quest’abilità allo stile di combattimento dell’artiglio del drago, Sabo è diventato uno dei personaggi più temuti dal Governo Mondiale in pochissimo tempo.

l anime one piece mostra ritorno dragon sabo v4 373549 1280x720 1

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1083, CHI SONO I CAVALIERI SACRI, CHE RUOLO HANNO E A QUALE LEGGENDA SI È ISPIRATO ODA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi