Li abbiamo attesi, li abbiamo cercati, alla fine sono arrivati: gli spoiler del capitolo 1084 di One Piece hanno fatto finalmente la loro comparsa dopo sette sudati giorni di attesa, considerando anche come il capitolo 1082 sia stato rilasciato con largo anticipo lasciandoci così con delle giornate di pure speculazioni sui prossimi eventi.
Difficilmente avremmo immaginato che la conversazione tra Ivankov, Sabo e Dragon sarebbe proseguita subito, eppure a quanto pare Oda ha davvero deciso di andare nel profondo della questione riguardante il Reverie e gli eventi ad esso legati. Questo ci dimostra come la nostra teoria sulla chiusura di tutti i punti “chiave” per proseguire poi con l’incidente di Egghead sembri continuare a prendere forma.
Nelle scorse ore sono stati pubblicati i primi spoiler e un riassunto parziale del capitolo, ma stavolta possiamo leggere invece un racconto integrale di tutti gli eventi, anche quelli che non sono stati ritenuti abbastanza rilevanti da essere anticipati già prima. Non risultano ancora conferme però riguardo l veridicità o meno degli spoiler, quindi consigliamo di prenderli con le pinze. Andiamo dunque a vedere cos’accadrà in questo nuovo capitolo di One Piece.
Gli eventi che sconquassarono il mondo
La seguente fuga di notizie non è confermata al 100%, ma è la più vicina alla verità e ha informazioni confermate secondo il leaker che l’ha diffusa.
- Il capitolo contiene 16 pagine
- Capitolo 1084 Titolo: Tentativo di uccidere un drago celeste
- Copertina colorata del capitolo: donne di One Piece che giocano sul mare
- Il capitolo inizia con Rob Lucci che tira con forza il braccio di Nefertari Bibi per impedirle di scappare, spiegando le sue azioni come ordini severi per tenerla al sicuro nel Castello di Pangea, Nefertari Bibi cerca di discutere con lui ma Rob Lucci aumenta la pressione sul braccio.
- Rob Lucci: Non pensare che la tua posizione reale ti proteggerà dagli dei, Principessa Nefertari Bibi, sappiamo tutto del Regno di Alabasta e di questi pirati.
- Nefertari Bibi: Non vuoi dire… Luffy?!
- La scena si passa nella sala dei dialoghi tra il re Nefertari Cobra e i Gorosei.
- I Gorosei non si preoccupano della discussione di Nefertari Cobra, che chiede di sapere perché la regina di Arabasta, Lily, non si è unita alla posizione dei draghi celesti con gli altri 800 anni fa, ma il Gorosei calvo cerca di evitare la domanda del re Nefertari Cobra.
- Gorosei: Hai davvero i tuoi dubbi, soprattutto dopo l’incidente del Crocodile!
- Nefertari Cobra: Intendi la cosa dell’arma pluton? Pensavo di capire i miei antenati ma ora non più… C’è un significato più profondo dietro le motivazioni dei miei antenati.
- Il re Nefertari chiede a Cobra di sapere cosa è successo alla regina Lily, che è stata trovata scomparsa dal Regno di Alabasta dopo che si era impegnata a correggere i suoi errori. Il re Nefertari Cobra è profondamente preoccupato per qualsiasi colpa transgenerazionale fino al presente, è determinato ad assolvere la sua famiglia dai suoi peccati prima che Nefertari Bibi debba preoccuparsi di loro in futuro.
- Il Gorosei alto non è sicuro di capire ciò di cui Re Nefertari parli, ma Pell e Chaka non gli credono.
- Fuori dal Castello di Pangea, Shirahoshi viene attaccata da diversi schiavi e agenti dei Draghi Celesti. Durante il caos dell’attacco dell’armata rivoluzionaria, Shirahoshi viene separata dalla delegazione del suo regno dall’Isola degli uomini pesce, ma Sai e Liu accorrono in suo aiuto e sconfiggono gli agenti dei draghi celesti. Rebecca rimprovera anche il drago celeste Charlos ma è ancora concentrato su Shirahoshi
- Charlos: È come in passato nell’arcipelago Sabaody, ma questa volta non mi ruberai la sirena!!! .
- Charlotte estrae la sua pistola per sparare a Shirahoshi, ma lei lo colpisce per sbaglio e poi si scusa profondamente, Rebecca le dice di non preoccuparsene, e allora la delegazione del Regno di Dressrosa fugge dal luogo.
- La scena si sposta all’esterno del cortile dove vediamo il Drago Celeste Roswald privo di sensi con molti dei suoi uomini, Jewellery Bonney lo scuote violentemente e gli chiede dove si trovi suo padre Bartholomew Kuma ma Morley che emerge da terra rivela di aver liberato Bartholomew Kuma, tenendolo in profondità nel sottosuolo in modo che potessero scappare.
- Bonney: l’esercito rivoluzionario è qui? Bastardi, avete messo mio padre in questo casino!!!
- Morley: Bartholomew Kuma è tuo padre?! Questo spiega l’atteggiamento sconsiderato
- Bonney cerca di picchiare Morley ma lui torna sulla terra spiegando che permetterà a Jewellery Pony di unirsi a loro solo se lei aiuta altri schiavi a scappare e le dice che Bartholomew Kuma è un loro alleato ma non abbandonerà nemmeno chi è nel bisogno.
- Nell’ultima pagina del capitolo, vediamo la sagoma di Imu entrare nella sala di consultazione, ogni Gorosei si sente visibilmente a disagio e Nefertari Cobra è scioccato
- Il volto di Imu non viene mostrato, ma ci sembra che sia più alto di tutti gli altri nella sala di consultazione
- Imu: Discendente di Lilly…
- Commento dell’editore: Il vero volto del governo verrà finalmente rivelato?!
- Rinvio alla prossima settimana per il capitolo 1085.