Dr Commodore
LIVE

One Piece, un cosplay di Robin a Water Seven evidenzia il suo aspetto più iconico

Water Seven è stata una delle fasi pre-salto temporale più amate dai fan di One Piece. Si tratta di uno degli apici più grandi della storia creata da Oda, dove i Mugiwara si trovano a doversi schierare ognuno contro un nemico formidabile, riuscendo così a mostrare in modo concreto l’inizio della loro crescita.

Sempre in questo arco e in quello di Ennies Lobby, tra le numerose avversità ed eventi inaspettati, ci sono stati anche diversi sviluppi nei confronti di Nico Robin. Il suo arrivo nella ciurma ha portato a diverse altre gatte da pelare, eppure né Luffy né chi altro per lui sembra aver esitato un attimo nell’aiutare l’archeologa quando ce n’è stato più bisogno.

Il passato di Robin e la persecuzione che ha dovuto subire (e che in realtà continua tutt’ora) l’hanno resa il personaggio misterioso e “solitario” che abbiamo conosciuto nelle prime fasi della storia. Questo però non le ha impedito di essere accettata nella ciurma dei Mugiwara, e di ottenere così dei preziosi amici ed alleati su cui contare.

eqe 1

Un cosplay che ci ricorda i primi momenti di Robin

Un’altra particolarità di Nico Robin che viene apprezzata dai fan, oltre a quella riguardante il suo carattere enigmatico e al contempo piuttosto bizzarro, è naturalmente il suo aspetto. Sebbene differisca dalla solarità e il modo di fare estroverso di Nami, Nico Robin sembra apprezzare come lei la scelta di abbigliamenti particolari, attillati e rivelatori al punto giusto.

Il senso della moda di Nico Robin viene evidenziato in diverse occasioni, specialmente osservando il modo in cui si veste durante le avventure dei Mugiwara all’isola degli uomini-pesce. Questo suo outfit ha ottenuto una certa popolarità tra i fan e i cosplayer, ma ciò non vuol dire che gli abiti precedentemente indossati da lei siano poi del tutto da ignorare.

My version of Nico Robin (Water 7) outfit :3
by u/Desiluted in OnePiece

Un’artista ha deciso infatti di proporre una Nico Robin proprio dei tempi di Water Seven, con quel suo vestito bianco intero coperto da una lunga giacca di pelle nera, la quale raggiungeva fino a poco sopra le ginocchia e che la rendeva particolarmente misteriosa e al contempo intrigante. Inoltre, su Instagram ha inserito anche una foto “bonus” e che forse dimostra come quel vestito sia stato in fin dei conti un po’ troppo corto per l’archeologa.

Il cosplay sembra essere stato molto apprezzato anche dalla community, arrivando a dare quasi 2300 voti positivi in meno di 24 ore su Reddit. A volte sono i cosplay più semplici quelli che risultano più efficaci, e quest’artista pare essere riuscita benissimo nel suo intento di riprodurre una Nico Robin che probabilmente non vedremo mai più.

one piece nico robin pericolo vogliono archeologa v3 547412

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, UN INTRIGANTE COSPLAY MOSTRA CHE IL GEAR 5TH PUÒ RENDERE LUFFY UNA DONNA STUPENDA

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi