Dr Commodore
LIVE

One Piece, i cosplay di Nami e Bibi Nefertari racchiudono il fascino arabeggiante di Alabasta

Durante l’arco di Alabasta abbiamo potuto testimoniare la nascita di una delle amicizie più amorevoli e universalmente apprezzate dai fan di One Piece. L’arrivo sulla nave dei Mugiwara di Bibi Nefertari, principessa di Alabasta, era senz’altro qualcosa di non totalmente calcolato, ma che bene o male ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei lettori e dei membri stessi della ciurma.

La principessa attualmente si trova a dover affrontare delle situazioni davvero difficili per via degli eventi del Reverie, con un mondo sempre più nel caos e il destino della sua intera nazione sulle spalle. Ci sono però delle persone sulla quale essa può sempre contare, e Luffy e la sua ciurma sono senza dubbio tra queste.

Bibi è stata un importante personaggio femminile, il secondo a salire sulla Merry e ad entrare a far parte della ciurma di Cappello di Paglia, stringendo sin da subito un forte legame con Nami e occupandosi di lei quando la navigatrice fu colta da una grave malattia. Ecco allora che un cosplay che ritrae le due ragazze ci riporta alla mente quel periodo nostalgico, dove la ciurma ancora stava iniziando a crearsi un nome.

one piece

I cosplay dei due personaggi più benvoluti dai fan

Non è così facile vedere in giro dei cosplay della principessa Bibi, e men che meno averla in compagnia di Nami. Inoltre, i tempi precedenti il salto temporale sono quasi sempre “ignorati” quando si parla di cosplay, fatta eccezione per alcuni personaggi.

In questi due cosplay però le artiste hanno deciso di farci tornare alla mente l’arco di Alabasta, indossando insieme i vestiti molto arabeggianti e dai colori freschi caratteristici del luogo. La coppia di cosplayer ci mostra così Nami e Bibi mentre passando del tempo insieme durante questa Saga, e in una foto includono anche le loro due rispettive mascotte, ovvero Karoo e Chopper.

Our Alabasta Vivi and Nami Cosplays ^^
by u/petra-fyed in OnePiece

Inoltre, la cosplayer di Bibi è stata protagonista anche di un altro album di foto, stavolta in solitaria, che la mostra godersi l’aria marina su una spiaggia, forse osservando l’orizzonte sperando di rivedere presto o tardi l’iconica nave dei Mugiwara.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Petra (@petra.fyed)

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, NICO ROBIN VIVE A CONTATTO CON LA NATURA DELLE ISOLE TROPICALI IN UN COSPLAY DAI TONI CALDI

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi