One Piece va avanti ormai da più di 25 anni. Il manga di Eiichiro Oda quest’anno ha raggiunto il suo picco, e sia dal lato dell’anime che da quello del manga è più sorprendente che mai. Solo ieri sera abbiamo visto il grande impegno che Toei Animation ha messo nell’episodio 1061 dell’anime, che parla di un importante sviluppo di Sanji. Per quanto riguarda il manga, invece, dal capitolo 1079 ad oggi abbiamo avuto delle settimane piene di novità e sorprese.
Arriverà un giorno, però, in cui tutto questo sarà finito. Già adesso ci siamo addentrati nell’arco narrativo finale della serie, che continuerà però ancora per qualche anno. Malgrado questo sollievo agrodolce, questo significa anche che siamo vicini alla conclusione delle avventure di Luffy. Ma cosa ha intenzione di fare Oda dopo One Piece? Una qualche idea potremmo già averla.
Le idee di Oda
La vita del mangaka non è certamente facile, specialmente per chi disegna un manga settimanale. Nonostante ciò, sappiamo quanto Oda ami lavorare alla propria opera, che altrimenti sarebbe finita ormai da un pezzo. Invece, siamo ancora qua dopo quasi tre decenni ad apprezzare il frutto dei suoi giorni.
In ogni caso, come ricorda Sandman, solamente qualche anno fa Oda aveva parlato di cosa sarebbe potuto esserci dopo One Piece. Scherzando, il mangaka aveva risposto che gli sarebbe piaciuto creare un nuovo manga chiamato “Two Piece”.
Nel 2007 invece, aveva affermato di apprezzare quel che faceva invece Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball. Toriyama una volta finita la sua serie ha decisamente lasciato l’acceleratore, e semplicemente ogni tanto si limitava a rilasciare un breve manga.
Questo tipo di modus operandi a Oda sembrava effettivamente qualcosa di ideale, leggendo le parole riportate nel tweet. Sandman ipotizza che potremmo avere un manga spin off una volta finito One Piece, e anche molti fan la pensano così. Voi cosa ne dite?
Certamente ci sarebbero numerosi personaggi ed eventi da vedere protagonisti in un secondo manga, e di cui i fan vogliono sapere di più. Non ci resta che aspettare che Oda ne parli di nuovo, magari rivelandoci qualcosa.
Fonte: 1