Dragon Ball e One Piece in questi ultimi decenni si sono affermati come due delle più importanti opere giapponesi, divenendo conosciute e rinomate in tutto il mondo. I personaggi di entrambi i manga fanno ormai parte dell’immaginario collettivo, così come alcuni dei loro elementi più iconici: dalla kamehameha e i capelli del Super Saiyan, al caratteristico potere e cappello di paglia di Luffy.
Mentre il manga di Toriyama continua come DB Super, grazie soprattutto a Toyotaro, la storia di Eiichiro Oda si trova invece nel suo arco finale e sta sorprendendo i fan ogni settimana sia nella sua versione cartacea che in quella animata.
Oggi 9 maggio, in onore del Goku Day, è venuto il momento di celebrare il nostro Saiyan preferito condividendo una clip particolare diffusa nelle scorse ore, che unisce i principali protagonisti delle serie di Oda e di Toriyama. Infatti, si tratta di alcuni video che mostrano i due personaggi mentre lottano contro Enel.
L’insolito crossover tra DBZ e One Piece
Enel è il principale antagonista dell’arco narrativo di Skypea, oltre che ex dio della sua terra. Si tratta di un personaggio senza scrupoli né morale, arrogante tanto quanto lo sarebbe un vero e proprio dio che si considera invincibile.
Ai fan di Dragon Ball piace molto confrontare i livelli di forza dei personaggi della serie con quelli di altre opere, ed Enel non fa eccezione. In passato anzi sono stati fatti numerosi confronti tra i due, con chi sostiene che Goku riuscirebbe facilmente a sconfiggerlo e chi invece che l’ex Dio potrebbe riuscire a spuntarla con un po’ di furbizia.
Nelle scorse ore sono riemersi online alcuni video che mostrano proprio un’ipotetica lotta tra i due personaggi. Si tratta di un video piuttosto particolare: Luffy e Goku uniscono le forze contro Enel, malgrado il Dio sembri riuscire a tenergli testa piuttosto facilmente.
Alla fine però un attacco combinato del Saiyan e di Luffy permette di sconfiggerlo, grazie a una potentissima Kamehameha. Infine, tutti coloro che hanno perso la vita vengono resuscitati attraverso le Sfere del Drago. Qui sotto trovate il video completo, la cui visione probabilmente vi porterà a chiedervi “cosa ho appena visto?”.
Fonte: 1