Da almeno 3/4 anni il mondo dei manga sta conoscendo un periodo d’oro in termini di vendite e popolarità. One Piece è di certo in prima fila tra le opere di maggior successo di questo momento d’oro. Il manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda è campione di vendite da diversi anni in Giappone e nel resto del mondo. Tanto da aver dato vita a numerose opere derivate, come l’imminente live action targato Netflix (che ha appena ricevuto un aggiornamento fa parte dello stesso Eiichiro Oda).
Tornando a parlare della versione cartacea, l’opera di Oda viene pubblicata dal 1997 sulle pagine di Weekly Shonen Jump. In questi (quasi) 26 anni di serializzazione sono decine le saghe che hanno caratterizzato One Piece. Una di queste è stata la Grande saga della guerra di Barbabianca, che contiene memorabili archi come Marineford, Impedl Down e Amazon Lily.
Proprio in quest’ultima parte del manga fa la sua prima apparizione uno dei più forti e amati membri della flotta dei Sette: l’imperatrice di Amazon Lily Boa Hancock. La sua popolarità l’ha portata a essere protagonista di diversi cosplay. Un esempio è l’interpretazione di Camichan.
Il cosplay di Boa Hancock e Luffy di Camichan e Ilvenich
Boa Hancock è famosa per il suo amore incredibile per Luffy; un amore a prima vista, nato fin dal loro primo incontro sull’isola di Amazon Lily. La cosplay Camichan insieme a Ilvenich (nel ruolo di Luffy) ha voluto immortalare questo aspetto dell’imperatrice. Vestita con un grembiule da cucina, Boa Hancock offre al capitano della Sunny un gustoso piatto, per conquistare il cuore di Luffy (noto per adorare il cibo).
In conclusione, vi ricordiamo che domenica è uscito l’episodio 1061 dell’anime di One Piece, prodotto come sempre da Toei Animation. Invece, da qualche settimana anche in Italia è arrivato il volume 98 della New Edition. Per chi non la conoscesse bene, si tratta di una sorta di ristampa del manga che aggiunge una nuova grafica e alcune correzioni rispetto alla prima edizione. Rispetto a quest’ultima che ha una costina blu, la New Edition ha la costina bianca.