Dr Commodore
LIVE

One Piece, gli editor del manga parlano del tesoro e cercano di descrivere cos’è il One Piece

Il segreto più grande di One Piece è ovviamente il One Piece stesso; l’identità di alcuni personaggi più o meno importanti a confronto andrebbe sicuramente in secondo piano (senza però sminuire la loro rilevanza).

Questo tesoro inestimabile e ricercato da ogni pirata come obiettivo ultimo della propria carriera sembra essere tanto famoso quanto inottenibile, almeno non senza un arduissimo sforzo, costanza ed impegno. Le difficoltà e le numerose strade impervie che si devono affrontare durante la corsa a questo tesoro sono davvero impressionanti, e solo alcuni sono in grado di affrontarli a denti stretti.

Eiichiro Oda ci ha accennato più e più volte all’identità del One Piece sia all’interno dell’opera che al di fuori di essa, senza però mai soffermarsi molto nel fornire ulteriori dettagli chiave che ci potessero aiutare a determinare più chiaramente la verità. Inoltre, anche i suoi editor non sono stati da meno, essendo gli unici individui al mondo a conoscere l’identità del tesoro oltre all’autore stesso.

one piece

Cos’è il tesoro tanto ricercato, secondo le parole degli editor

Un utente su Twitter ha rispolverato un’intervista rilasciata da due editor di Shonen Jump che hanno avuto l’incarico di supervisionare il manga di Eiichiro Oda. I due si sono incontrati in occasione di un evento speciale tenutosi il 5 agosto 2017, partecipando ad un talk show in cui hanno potuto rispondere a diverse domande e parlare di argomenti sulla serie. Gli editor protagonisti della vicenda, Sugita e Naito, si sono trovati a cercare di descrivere il tesoro in una parola, fornendo quasi delle informazioni piuttosto preziose a riguardo.

Editore Sugita: è difficile spiegare in una parola cos’è il One Piece.
Editor Naito: smettila. Visto che dici che è difficile spiegare cos’è il One Piece in una parola, darò formalmente un’opinione opposta per proteggere i nostri posti di lavoro. La vera identità del One Piece si può spiegare con una sola parola.

Un utente ha commentato il tweet chiedendo chiarimenti su ciò che hanno detto gli editor: il soggetto in questione è “One Piece” come opera, oppure IL One Piece? La differenza tra i due soggetti è palpabile, poiché si parla o del manga o del noto tesoro di Roger. L’autore originale del tweet allora chiarisce che si riferiva al tesoro in sé, rendendo le parole degli editor ancor più importanti di prima.

one piece gold roger crew disban 3

Eiichiro Oda ha detto che il One Piece non è “il legame dei Mugiwara” o “l’avventura vissuta”, e che l’avventura impegnativa di Luffy e dei Mugiwara necessitava di un premio vero e proprio, di un tesoro. Eppure, dalle parole di Sugita sembra che non sia possibile descrivere il One Piece come “un forziere” o qualche ricchezza del genere. Che dire, questo è un altro tassello che si aggiunge all’identikit del tesoro di Roger.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, ODA STAVA PER SVELARE LO SCIOCCANTE SEGRETO SULLA NASCITA DI NAMI, MA ERA TROPPO PRESTO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi