Con il preludio dell’arrivo del Gear 5 nell’anime di One Piece, l’entusiasmo dei fan di tutto il mondo è diventato sempre più palpabile e comprensibile. Le puntate volte a mostrare questa spettacolare trasformazione del protagonista sono state da tempo anticipate come qualcosa che avrebbe sconvolto l’intera industria animata, e vederlo con i propri occhi è stato il desiderio dell’intera community.
L’ottenimento del Gear 5th per Luffy è stato un momento fondamentale nella lotta contro Kaido, poiché esso è ciò che l’ha portato a superare i limiti non solo propri, ma anche del mondo che lo circondava. Con questa nuova forza nelle sue mani ha avuto la meglio su uno degli Yonko più forti visti sinora, e adesso la potenza che il pirata ha sembra decisamente insuperabile.
Durante l’arco di Egghead anche alcuni Mugiwara hanno potuto osservare il nuovo potere di Luffy. Ad Onigashima infatti non è stato possibile per loro osservare direttamente la forma sbloccata dal loro capitano, poiché ognuno di essi era diviso all’interno del castello di Kaido. Detto questo, un fan si è posto una domanda piuttosto interessante, chiedendosi che aspetto avrebbero invece gli altri membri della ciurma di Cappello di Paglia se fossero i possessori del Frutto del Diavolo di Luffy, e lo avessero risvegliato ottenendo l’aspetto del Dio del Sole Nika.
I Mugiwara con i poteri del Gear 5
Le illustrazioni in questione sono state realizzate a mano da un talentuoso disegnatore, Norridzuan, il quale ha registrato attraverso un video pubblicato su YouTube il suo processo di disegno. Disegnando Luffy come primo personaggio da cui partire, ha poi proseguito mostrando i personaggi in base al livello delle loro taglie, partendo con Zoro addormentato e con un sorriso insolito stampato in faccia, e la taglia da 1,111,000,000 berry che lo accompagna. Dopo di lui è toccato a Jinbei, con un corpo quasi “celestiale” dato dalla sua colorazione naturale bluastra.
Successivamente è stato disegnato Sanji, che nonostante abbia un potere che lo porti a dare il sorriso agli altri e a ridere a sua volta a tutto spiano, sembra essere invece concentrato come sempre sul sentimento “dell’amore”. Questa reazione di Sanji potrebbe essere diretta all’illustrazione di Robin in Gear 5, la quale appare davvero molto diversa dal solito, con i capelli totalmente bianchi e sollevati verso il cielo.
Dall’altra parte, Usopp sembra invece abbastanza scioccato da questa forma, e sfrutta tutte le capacità cartoonesche che essa offre per fare alcune delle facce più esilaranti viste sinora nel manga. Franky invece pare apprezzare davvero molto questa forma, la quale gli consente di modellare il suo corpo in modo ancora più fantasioso di quanto potesse fare lui stesso. Brook non appare troppo espressivo, ma sicuramente nella sua lunga “esistenza” non si aspettava di diventare un Dio, dopo essere già diventato uno scheletro vivente.
Tocca poi a Nami, la quale mantiene il suo tatuaggio intatto la similmente a Robin ha un cambiamento radicale nella sua acconciatura, e fa un’espressione particolarmente “furba” e che si addice decisamente alla sua nomea di scaltra gatta ladra. Infine, abbiamo Chopper versione “Gear 5”, il quale si lascia andare in una fragorosa risata; dopo Luffy, lui è uno dei Mugiwara dalla mentalità “più innocente”, e che forse potrebbe sfruttare al meglio il potere di questa forma.
Nell’attesa che riprenda One Piece abbiamo realizzato anche alcuni articoli interessanti che ci portano ad approfondire alcuni degli elementi ancora rimasti “poco dettagliati” da Oda ma che hanno un ruolo importante nel suo manga, come nel caso di Kong che potrebbe finalmente ottenere un ruolo di punta nell’opera, o la nostra lista di personaggi provenienti dal Secolo di Vuoto che continuano ad esistere centinaia di anni dopo nel mondo di One Piece.