Dopo qualche settimana di attesa, finalmente l’AI è sbarcata su LG V30.
Dopo l’aggiornamento presentato all’MWC di Barcellona, non erano state dichiarate delle tempistiche ufficiali per il rilascio.
Ora ThinQ è finalmente stato rilasciato e molto presto arriverà sui vostri V30!
Ma cos’è ThinQ?
Nell’aggiornamento sono compresi due importanti aggiunte: Voice AI e Vision AI.
- Voice AI: lavorando con Google Assistant, permette agli utenti di utilizzare le app e cambiare le impostazioni del dispositivo attraverso i comandi vocali in esclusiva per LG. La funzione è per ora limitata solo alla lingua Inglese.
- Vision AI: include tre nuove funzioni per la fotocamera volte ad automatizzare e migliorare l’esperienza di acquisizione delle immagini
– AI CAM: analizza i soggetti nell’inquadratura e fornisce impostazioni di scatto ottimali.
– Bright Mode: per scattare foto il doppio più luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione.
– QLens: sfrutta le capacità di riconoscimento delle immagini dell’intelligenza artificiale per effettuare ricerche di foto simili o corrispondenti, ottenere informazioni su prodotti e luoghi di interesse e migliorare l’esperienza di acquisto online.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo all’articolo dedicato!
Quando?
Siete appena scattati a controllare spasmodicamente il vostro telefono alla ricerca dell’aggiornamento e non lo trovate? Niente paura! L’aggiornamento V30 ThinQ è in fase di distribuzione per le varianti Open Market e Vodafone di V30. Successivamente sarà disponibile anche per le versioni vendute sugli altri canali operatore. Nel giro di qualche giorno potrete quindi godere di tutti i vantaggi che comporta la nuova AI di LG.
Per rimanere informati restate su DrCommodore e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram, su Youtube, Telegram e sul nostro server Discord!