La Golden Week a giocato un ruolo davvero importante per l’uscita degli spoiler dei capitoli di One Piece. Come sempre in questo periodo, i leak riguardanti il nuovo capitolo della serie dopo la pausa consueta di Weekly Shonen Jump si sono presentati con un largo anticipo.
In qualche modo, un leaker è riuscito ad avere sotto le sue mani non le solite immagini di bassa qualità, ma le pagine che sarebbero apparse direttamente sul sito web ufficiale dei manga presenti sulla rivista di Weekly Shonen Jump nella prossima settimana.
Ecco allora che abbiamo potuto fruire delle novità in arrivo senza alcun tipo di impedimento, oltre 10 giorni prima del rilascio ufficiale. E come sempre, anche gli spoiler dei nuovi capitoli non esiteranno ad arrivare, e infatti già possiamo osservare alcuni primi interessanti indizi dai leaker per quanto riguarda il numero 1083.
Le parole dei leaker, un capitolo da non perdere
Il primo indizio arriva stavolta non dal leaker “ufficiale”, che settimanalmente si appresta a creare un riassunto parziale e poi completo del capitolo in arrivo, ma da altri suoi compagni di leak affiliati. Il leaker in realtà si è assicurato di non far uscire alcuno spoiler sul capitolo 1083 prima del rilascio ufficiale del 1082, avvenuto solo in queste ultime ore.
Sebbene gli scorsi giorni siano stati tempestati da falsi spoiler e rivelazioni inesistenti, quando è lui a muoversi possiamo stare piuttosto sicuri sulla veridicità delle informazioni presentate. Sebbene le informazioni giunte adesso siano confermate come ufficiali, sono comunque dei dettagli parziali di cui però abbiamo la quasi-certezza saranno realmente presenti nel capitolo.
Ma bando alle ciance, andiamo a presentare questi indizi: il primo è giunto già nella giornata di ieri, ed ha indicato la presenza di Doflamingo all’interno del capitolo; ad aggiungersi a quest’affermazione vi è anche un’immagine leakata, che mostra proprio l’ex drago celeste. Tuttavia, non si conosce ancora il contesto dietro l’immagine, o il motivo della sua apparizione.
In aggiunta, è stato confermato anche un leak che rivelava come ci sarebbe stato un flashback riguardante Sabo e la sua lotta contro Fujitora e Ryokugyu, quest’ultimo noto anche come Toro Verde o Aramaki.
I due ammiragli hanno affrontato i rivoluzionari a Marijoa durante l’assalto alla capitale, e da ciò che viene svelato il risultato del combattimento causerà un conflitto piuttosto grande tra i fan, visto che Sabo sembra aver stravinto lo scontro.
Infine, alcune voci parlano di qualche rivelazione riguardante Im-sama, forse puntando al suo volto; quest’indizio, però, sarà meglio prenderlo con la dovuta attenzione.