La terza stagione di Warzone sta dado problemi sulle versioni PC di Call of Duty: Modern Warfare 2 e su Warzone 2.0. L’attuale stagione ha debuttato il 12 aprile con tanti nuovi contenuti, che però hanno portato con sé anche diversi problemi e bug che hanno intaccato l’esperienza nei PC con la scheda video AMD Vega.
Alcuni hanno addirittura riscontrato un crash del gioco poco dopo il suo avvio, e al momento non è ancora stata trovata una soluzione al problema. Gli sviluppatori di Beenox – studio canadese che si è occupato del porting dei due giochi per PC – hanno ufficialmente riconosciuto il problema e hanno dichiarato su Twitter di essere al lavoro su una patch che possa risolverlo.
Un giocatore disperato dalla situazione della Stagione 3ì ha scelto di sollecitare gli sviluppatori a risolvere al più presto il problema… Inviandogli una pizza. Nel cartone della pizza il giocatore ci ha scritto un messaggio che pregava Beenox di aiutare la scheda video Vega. Si tratta sicuramente si un tentativo simpatico di farsi ascoltare, ma a vedere la situazione non ha ancora avuto l’effetto sperato.
Le reazioni dei giocatori ai problemi della Stagione 3 di Moder Warfare 2 e Warzone 2.0
I problemi riscontrati nei PC con questa scheda video avevano portato molti utenti a lamentarsi sui forum online. Nel thread di Steam dedicato al titolo, le risposte sono diventato un migliaio. La rabbia è d’altronde comprensibile, visto che chi ha pagato per giocare al titolo vorrà assolutamente giocarci.
Alcuni giocatori hanno avviato anche delle petizioni online su change.org per far risolvere questi problemi ad Activion/Blizzard il più presto possibile. Al momento la petizione ha già raccolto 399 firme sulle 500 previste dal primo traguardo.
La stagione 3 di Warzone ha deluso molti giocatori, considerando che doveva essere un punto di svolta per le sorti dei Call of Duty: Modern Warfare 2 e Warzone 2.0. Durante la campagna marketing era infatti stato lasciato intendere che ci sarebbero stati dei cambiamenti radicali al gioco, ma così non è stato.
Fonte: Multiplayer.it.