La pausa di diversi giorni della rivista di Weekly Shonen Jump ci ha lasciato con un vuoto di novità da parte della storia di One Piece: il capitolo 1082 infatti è uscito anticipatamente come solito durante il periodo di Golden Week, e solo nelle scorse ore ha avuto modo di uscire ufficialmente nella sua versione digitale.
Ovviamente, le pagine rilasciate una settimana prima sono già state tradotte, ma l’attesa per il capitolo ufficiale è servita più che altro per dare il via libera alla pubblicazione degli spoiler per il capitolo 1083. Infatti, sembra che alcune cose fossero già state diffuse nei giorni scorsi, ma il leaker “ufficiale” avrebbe chiesto di evitare di rilasciare ulteriori informazioni fino alla data di rilascio su Manga Plus.
Eccoci allora finalmente con i primi veri e propri spoiler del capitolo, che ci hanno fornito già alcuni spunti davvero succosi su uno degli eventi che più ha fatto tremare il mondo di One Piece: i terribili momenti del Reverie e di ciò che è avvenuto a Marijoa dopo l’arrivo dei rivoluzionari.
Gli spoiler del capitolo 1083
Quelli che andiamo a presentare rimangono ancora degli spoiler parziali, ma sufficienti per comprendere di che cosa tratterà esattamente questo nuovo capitolo. Dopo mesi e mesi d’attesa, anzi, anni, finalmente Oda ha deciso di vuotare il sacco senza farci aspettare ulteriormente anche nel corso di questa Saga Finale.
Andiamo dunque a vedere questo primo riassunto del capitolo, che probabilmente diventerà ancora più dettagliato nelle ore successive con il rilascio di quello integrale da parte del leaker ufficiale.
- Titolo: la verità di quel giorno
- Sulla cover viene mostrato Doflamingo
- Doflamingo appare solo nel flashback.
- Im-sama è presente nel capitolo, ma non dice nulla.
- Il capitolo inizia riprendendo dalla fine del 1082, con Ivankov, Sabo e Dragon che parlano degli 8 regni che si sono rivoltati contro il Governo Mondiale, e che sono stati già menzionati in passato nei capitoli precedenti.
- Sabo dice di aver completato la missione: è stata dichiarata guerra, è stato distrutto il loro simbolo ed è stato liberato Kuma.
- Intendono combattere per via di ciò che è successo a Lulusia.
- Gli 8 paesi non stanno pagando il tributo al Governo Mondiale, e per questo adesso devono vedersela con i Cavalieri Degli Dei.
- Nel giornale viene mostrata una foto di Cobra, sembra morto e Sabo viene incolpato.
- Inizia il flashback: viene rivelato come Sabo abbia diviso i suoi comandanti durante la battaglia, rendendo uno responsabile della liberazione di Kuma e altri due come aiuto contro gli ammiragli Fujitora e Ryokugyu.
- Il CP0 è coinvolto nella lotta contro i rivoluzionari aiutando gli ammiragli.
- Karasu ha combattuto contro Fujitora e si è mostrato superiore a lui.
- Morley combatte contro Toro Verde e lo pugnala, mentre Bibi è con Lucci.
- Viene rivelata la taglia di Sabo, la seconda più alta tra tutti i pirati attualmente visti nella storia con una cifra di ben 3,35 miliardi di berry (ancora da confermare)
- Cobra chiede a Pell di prendersi cura di Bibi alla fine del capitolo, e vediamo poi Cobra dirigersi dai Gorosei.
Sembra che l’autore abbia iniziato ad avere un approccio ben più diretto rispetto a prima, forse proprio per via del suo proposito di concludere la serie in tempi non troppo dilungati. Per quanto ciò possa rattristare alcuni, avere rivelazioni complete su alcuni degli enigmi e misteri più grandi visti sinora è senz’altro un qualcosa di cui molti saranno grati.