Uno dei momenti più iconici di Dragon Ball è sicuramente lo scontro tra Goku e Freezer, che anche a distanza di decenni dalla prima pubblicazione su Weekly Shonen Jump non manca di emozionarci con momenti iconici come la prima trasformazione in Super Saiyan o la morte di Crillin ad opera del villain. Al tempo stesso, uno dei momenti più iconici di Berserk è l’Eclissi, durante la quale Grifis sacrifica l’intera Squadra dei Falchi e diventa uno dei cinque della Mano di Dio.
Un fan ha deciso di realizzare uno spettacolare video crossover tra le due opere su YouTube, domandandosi se Goku sarebbe riuscito a fermare Grifis durante l’Eclissi.
La risposta, esplorata dal fan nello spettacolare video, è assolutamente sì. Goku sarebbe senz’altro riuscito a fermare l’Eclissi, sconfiggendo sia i demoni sia i membri della Mano di Dio presenti alla cerimonia.
Il video, che potete vedere a seguire, ha già collezionato quasi 250.000 visualizzazioni e oltre 20.000 mi piace nonostante sia stato pubblicato da meno di due settimane, spinto sicuramente dall’amore che migliaia e migliaia di fan provano per entrambe le opere protagoniste dell’opera.
Al suo interno possiamo osservare le varie fasi dell’Eclissi: si comincia naturalmente dall’iconico “li consacro” di Grifis, tuttavia a differenza di quanto avviene nel manga di Berserk Goku arriva prontamente per sventare la catastrofe e salvare tutti i membri della Squadra dei Falchi che, in originale, vengono sterminati dai demoni durante la cerimonia.
Alla fine il Saiyan spinge Grifis fuori dal vortice in cui si trovava e gli rivolge delle iconiche frasi che conosciamo perfettamente:
“Sei la feccia dell’universo… E mi sono stancato!”
I commenti sono più di 1000 e sono altrettanto estasiati dal lavoro dell’artista: alcuni spendono lodi e profusione, altri invece citano momenti epici dello scontro tra Goku e Freezer, rielaborandoli per adattarli al nuovo scontro con Grifis e i membri della Mano di Dio.
Si tratta sicuramente di uno scontro impossibile, tuttavia a volte fermarsi a riflettere su ciò che potrebbe avvenire in un ipotetico crossover tra opere così distanti può essere sicuramente divertente.
Leggi anche: DRAGON BALL SUPER: SUPER HERO, SPUNTA UN ASSURDO REMAKE FANMADE CON GOHAN SUPER SAIYAN 4 E BLACK FREEZER
Fonte: YouTube