One Piece, il manga di Eiichiro Oda, può contare una lunga schiera di personaggi dalle caratteristiche più disparate. Nella stessa ciurma di Luffy, ogni membro dei Mugiwara ha le sue caratteristiche morali e fisiche, oltre che un passato che ben lo distingue da qualunque altro personaggio.
Col tempo, abbiamo imparato a conoscere meglio molti dei personaggi di Oda. Però, nonostante alcuni pezzi del puzzle stiano acquisendo un senso, in tanti altri punti della storia ancora si fatica ancora ad avere idee più precise.
Il manga è ricco di personaggi piuttosto misteriosi, e alcuni di questi sono strettamente legati con la fine del manga come detto da Oda stesso. Di loro spesso non conosciamo nemmeno il volto, né tanto meno il vero potere o cosa include il loro piano reale. I fan hanno spesso espresso i loro pensieri su chi sia annoverabile tra i personaggi più misteriosi della serie, e questi sono i 5 personaggi (più uno bonus) che secondo noi sono tra i più enigmatici mai visti finora.
I personaggi di cui i fan vogliono sapere di più
1. Rocks D. Xebec
Il capitano dei Pirati Rocks è piuttosto famoso in One Piece. D’altronde, è colui che ha costretto Gol D. Roger e Mokey D. Garp ad allearsi pur di sconfiggerlo. Conosciamo molto poco di lui, specialmente del suo aspetto. La sua silhouette appare come quella di un uomo alto, dalla capigliatura spigliata e irregolare. I suoi occhi sono spesso ritratti come piccoli e rossi, mentre gran parte del suo viso è occupata da un sorriso smagliante.
Sappiamo dai racconti delle sue gesta che si trattava di un pirata tanto ambizioso quando spietato. La sua potenza è sconosciuta, ma sappiamo che egli aveva alle spalle una ciurma che si è rivelata piuttosto formidabile andando avanti con la storia. Ancora oggi, non conosciamo il volto di uno dei più grandi rivali di Roger.
2. Joy Boy
Joy Boy un nome di grande significato all’interno della serie di One Piece. Sebbene i Tamburi della Liberazione e Zunisha abbiano parlato chiaro durante l’arco di Wano dandoci una certa aspettativa, sappiamo che il vero, primo, Joy Boy è stato un personaggio decisamente molto misterioso, oltre che una figura di grande rilievo per il manga. È vissuto 800 anni prima della storia attuale, ed è probabile che abbia qualche nesso con il Regno Antico.
Di lui sappiamo davvero poco. Visto quanto accaduto con Zunisha, si teorizza che fosse il possessore del frutto del diavolo Homo Homo modello Nika. Non conosciamo ancora il suo aspetto, ma di lui c’è rimasto il suo Poneglyph situato sull’Isola degli Uomini Pesce, e il suo tesoro inestimabile, che ha lasciato proprio a Laugh Tale. Per questo, egli è spesso considerato uno dei personaggi più legati al One Piece, se non uno dei responsabili del grande tesoro della storia.
3. L’uomo marchiato dalle fiamme
L’uomo marchiato dalle fiamme è sicuramente il personaggio più chiacchierato degli ultimi capitoli di One Piece. È lui che dovrebbe possedere l’ultimo Poneglyph. È stato introdotto da Kid e Killer nella storia alcuni capitoli fa, e di recente sono state aggiunte ulteriori informazioni.
Oltre al fatto che egli porta sul suo corpo una cicatrice o un marchio legato in qualche modo alle fiamme (non è chiaro se sia una cicatrice o un’incisione di qualche tipo), sappiamo che viaggia su una nave completamente nera e che è in grado di creare dei vortici all’interno del mare, con cui risucchia le navi.
Tante teorie sono state fatte sull’identità di questo misterioso personaggio, ma ancora oggi non abbiamo elementi concreti e navighiamo completamente nel buio.
4. Il pirata con la benda sull’occhio
Nel 2007, Oda ha dichiarato che quando sarebbe apparso un pirata con la benda su un occhio, saremmo stati verso la fine di One Piece. La dichiarazione arriva dal volume per il 10imo anniversario della serie, nel quale Oda ha rivelato come mai all’interno della sua storia non troviamo (ancora) alcun pirata con una benda sull’occhio.
Non sappiamo molto di questo personaggio. Dalle parole di Oda, potrebbe essere benissimo un personaggio che abbiamo già visto e che col tempo ha ottenuto questo tratto distintivo sul suo volto. Abbiamo visto però che in uno dei capitoli più recenti una nave piuttosto particolare è apparsa all’orizzonte: sulle sue vele appariva un teschio con la benda sull’occhio.
5. Im-Sama
Im-Sama, o Imu-Sama, è l’ultimo dei personaggi misteriosi di questo elenco. Anche di lui (o lei) non conosciamo l’aspetto, e non possiamo che affidarci alla silhouette che Oda di propina all’interno del manga. Abbiamo visto le sue inquietanti pupille, possediamo un’idea del suo vestiario, ma il suo vero volto è ancora un mistero.
Si tratta dell’attuale Re del Mondo. Della sua personalità riconosciamo solo il suo calmo atteggiamento e la sua grande crudeltà e apatia. Anche la vera entità del suo potere è sconosciuta, ma essendo la massima autorità del Governo Mondiale e avendo visto i suoi attacchi in azione, sappiamo che ha dalla sua parte dei poteri o delle armi immensamente potenti. Quanto accaduto a Lulusia ne è la dimostrazione più recente. Probabilmente, sapere ancora di più su questo personaggio misterioso avrebbe un prezzo non indifferente.
Bonus: Loki
Loki, principe di Elbaf apparso nel manga nel capitolo 858, ha ricevuto anch’esso il “trattamento della silhouette” da Oda. Si tratta di un gigante che sembra avere dei capelli lunghi, tenuti da una grande corona sul capo. Essendo una delle autorità reali di Elbaf, sappiamo che è enormemente rispettato dai suoi sudditi e che era innamorato perso di Laura, la 23esima figlia di Big Mom.
In merito alla sua potenza, essendo l’autorità di uno dei paesi più forti del manga, risulta ragionevole presumere che il gigante possa contare su una potenza enorme, oltre che su una grande schiera di guerrieri giganti anch’essi molto potenti.