Dr Commodore
LIVE

One Piece, per i fan i personaggi maschili trasformati in donne sono meglio delle donne stesse

One Piece conta numerosissimi personaggi all’interno delle pagine del suo manga. Tra tutte le ciurme piratesche, i membri della Marina, le varie organizzazioni presenti nella storia, le comparse e tutto il resto, sono davvero molti i volti che costellano il manga di Oda.

Ognuno di loro ha la propria storia, il proprio passato e la propria caratterizzazione. E questo è uno degli aspetti che colpisce di più i lettori dell’opera e gli spettatori dell’adattamento animato. Per quanto riguarda i personaggi femminili però, Oda è stato criticato più volte dai suoi fan

I personaggi femminili di Oda sono facilmente riconoscibili, perché la maggior parte di loro è disegnato sempre con la stessa struttura. Recentemente, un fan ha fatto notare che i personaggi maschili trasformati in donne sono decisamente più originali di qualunque donna mai disegnata da Oda nel suo manga.

one piece

I personaggi femminili e la loro caratterizzazione

Su Reddit, un fan di One Piece si è reso conto che i personaggi maschili di Oda trasposti in un corpo femminile sono decisamente più vari e originali di qualunque altro visibile nella storia. In particolare, ha proposto dei disegni delle Supernove che sono state immaginate da Oda con il loro sesso opposto.

Abbiamo visto di recente Trafalgar D. Law in un corpo femminile proprio nel manga di Oda, ma il fan ne approfitta per mostrare le stesse versioni di altri personaggi. Ed è così che vediamo X Drake, Capone Bege, Scratchmen Apoo, Eustass Kidd, Hawkins, Killer e Urouga in versione donna. Una chicca è anche Jewelry Bonney in versione uomo.

Effettivamente, si sa da sempre che Oda ama disegnare i personaggi femminili in una maniera specifica, e le similitudini tra molte delle donne del manga sembrano confermare questa idea. Nami, Nico Robin, Jewelry Bonney e molte altre hanno più di una cosa in comune.

Alcuni fan ritengono che, nel caso delle donne, per risolvere il problema della poca varietà femminile Oda dovrebbe ideare prima i personaggi in versione maschile e poi trasporli in quella femminile. In questo modo riuscirebbe a creare un nuovo personaggio dal design più vario e originale. Voi cosa ne pensate? Che ne dite di queste versioni delle Supernove?

images 39

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE 1082 MOSTRA IL POTERE DI AHIRU, UNO DEI PERSONAGGI PIÙ “UNICI” IN TUTTO IL MANGA [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi