One Piece 1082, il nuovo capitolo della serie di Eiichiro Oda uscito pochi giorni fa grazie ai soliti leaker, è qui per allietare quella che dovrebbe essere una settimana di pausa del manga. La Golden Week però sembra non fermare affatto i soliti anticipatori dal diffondere prima del dovuto le pagine del capitolo.
Ed è così che siamo già riusciti a leggere cosa accadrà nelle pagine del manga in questo nuovo capitolo. Dopo tre capitoli pieni di sorprese e lontano da Egghead, se ne aggiunge un quarto. In particolare questa volta abbiamo degli aggiornamenti da parte della Cross Guild, di ciò che sta accadendo a Kamabakka e della situazione interna della Marina, che ha finalmente scoperto delle scorribande di Garp viste negli scorsi capitoli.
In merito alla Cross Guild, gruppo di cui da tempo attendevamo novità, abbiamo importanti aggiornamenti da parte di Buggy. Il pirata, nonostante viva sotto il giogo di Crocodile e Mihawk, ha un piano ben preciso in mente e sembra fare sul serio: vuole diventare Re dei Pirati.
Un nuovo candidato
Buggy ufficializza così la battle royale per il One Piece, trascinandosi con sé anche Crocodile e Mihawk. D’altronde, Oda ci aveva già avvertito che la battaglia finale per il tesoro di Roger avrebbe avuto questi toni.
Nel capitolo, il clown espone finalmente il suo sogno ai suoi due “compagni”. Quando era più giovane, era convinto che Shanks avrebbe seguito le orme di Gol D. Roger. Eppure, a quel tempo Shanks gli aveva detto chiaro e tondo che quello non era il momento adatto, deludendolo profondamente e costringendolo a tagliare i ponti con lui. Adesso, però, anche il Rosso ha fatto la sua mossa, e il clown non vuole essere da meno.
Anche se Crocodile e Mihawk non sono affatto convinti dell’idea, specialmente perché dovranno scontrarsi con la ciurma di Luffy oltre che con quella del Rosso e di Barbanera, lo Yonko è sicuro che basti semplicemente arrivare prima di loro. Nel capitolo 1082, dunque, un altro Yonko si unisce alla lotta per il tesoro e per il titolo di Re dei Pirati.
Al momento, i candidati per il titolo sono Shanks il Rosso, Luffy e Buggy, con Barbanera che punta invece più in grande ricercando il titolo di Re del Mondo.