Nonostante i personaggi principali di My Hero Academia siano tutti degli adolescenti pieni di sogni, speranze e tantissime cose da imparare, ciò non significa che l’opera di Kohei Horikoshi sia popolata solo da personaggi giovani e con ben poca esperienza nel mondo degli eroi: tra i protagonisti, infatti, troviamo anche numerosi Pro Hero ed insegnanti, alcuni dei quali fanno la loro comparsa già nei primissimi capitoli. Un esempio illustre è All Might, già molto presente nel primo volume del manga, tuttavia il numero uno non è l’unico ad apparire così presto.
Mt. Lady e Midnight, per esempio, sono due Pro Hero molto noti e apprezzati dai fan che fanno la loro comparsa rispettivamente nel primo e nel terzo capitolo del manga e che rimangono una presenza fissa per quasi tutta la durata di My Hero Academia, almeno fino a poco prima dell’inizio dell’arco narrativo finale.
Mt. Lady è un’eroina al ventitreesimo posto nella classifica generale dei Pro Hero. Midnight, invece, è un’insegnante alla Yuei e ricopre un ruolo molto importante in quanto personaggio mentore di Momo Yaoyorozu e di altri studenti. I personaggi sono talmente amati che due cosplayer, Valentina Kryp (vkryp) e JULIETA (julieta.allegretti) hanno deciso di realizzare un fedelissimo cosplay di coppia in loro onore.
Il cosplay è stato molto apprezzato dai fan di tutto il mondo, tanto che in circa un mese ha collezionato oltre 60.000 mi piace e diversi commenti di appassionati che, inutile dirlo, mostrano il loro apprezzamento per la fedelissima riproduzione delle due Pro Hero di My Hero Academia.
Gli outfit di entrambe sono stati realizzati con un’incredibile cura dei dettagli e le due si sono calate perfettamente nei ruoli. Non per niente si tratta di un lavoro realizzato appositamente per venire portati ad una fiera e non soltanto per scattare qualche foto da pubblicare su Instagram. I fan sembrano aver apprezzato molto il lavoro di entrambe, vista la quantità di commenti positivi sotto al post.