Dr Commodore
LIVE

One Piece, Zoro diventa una donna in questo fedelissimo cosplay

Quando si parla di cosplay di One Piece la mente è portata a pensare naturalmente ai fedelissimi cosplay dei personaggi femminili, spesso oggetto dei tributi degli appassionati, anche se più volte vi abbiamo parlato di cosplay di personaggi maschili altrettanto fedeli: un ultimo esempio è questo cosplay che rappresenta Luffy in una delle sue pose più iconiche, che possiamo vedere anche sulla copertina del volume 104.

Oggi andremo a parlare di una cosplayer che non si è limitata a portare in vita personaggi come Nami o Nico Robin, ma che ha deciso di spingersi oltre e immaginare l’aspetto di Zoro se invece di un uomo fosse stato un donna. Il risultato, inutile dirlo, ha dell’incredibile.

La cosplayer in questione è yuekelele, abbastanza nota nel settore per realizzare numerosi cosplay di personaggi maschili immaginandoli con fattezze femminili. Al posto di vestirsi e fingere di essere un uomo, cioè, la cosplayer preferisce sfruttare la propria femminilità per realizzare cosplay al di là del possibile che le consentono di viaggiare l’immaginazione e regalare proprio per questo lavori mai visti prima e del tutto inediti, come quello che potete vedere a seguire.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da YUE 🍓 (@yuekelele)

La ragazza ha realizzato cosplay non solo a tema One Piece ma anche basati su Demon Slayer, tuttavia appare evidente che il suo soggetto preferito siano proprio i personaggi dell’opera di Eiichiro Oda.

Sicuramente se Zoro fosse stato una donna invece che un uomo a cambiare sarebbe stata non solo la storia di One Piece, ma anche e soprattutto le dinamiche interne tra i Mugiwara. Avere come primo compagno di viaggio proprio una donna avrebbe potuto influenzare Luffy in maniera diversa, e al tempo stesso vedere Robin e Nami interagire con un’altra compagna sarebbe potuto essere incredibilmente interessante.

One Piece zoro

Leggi anche: ONE PIECE: UN COSPLAY AL FEMMINILE DI KAIDO MOSTRA TUTTA L’ICONICITÀ DELLO YONKO

Fonte: Account Instagram di YUE

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi