Metal Gear Survive: l’82% delle copie vendute sono per PS4
Metal Gear Survive, il nuovo gioco targato Konami, ha venduto 103.651 copie nella prima settimana. Come riportato su VGChartz Global Weekly Chart, la maggior parte delle copie sono per PS4, esattamente 84,551 unità (82%), mentre su Xbox One solo 19,100 (18%).
Come possiamo vedere, il gioco ha venduto di più negli Stati Uniti con 31.286 unità (30%), mentre in Giappone ha venduto 30.309 unità (29%) e in Europa 28.578 (28%).
Cos’è Metal Gear Survive
Metal Gear Survive è un videogioco d’avventura dinamica con elementi stealth sviluppato e pubblicato da Konami per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. Si tratta di uno spin-off della serie Metal Gear e si svolge in un universo parallelo tra gli eventi di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes (2014) e quelli di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (2015).
Metal Gear Survive è il primo capitolo non supervisionato dal creatore della serie, il game designer Hideo Kojima (che dopo l’uscita di The Phantom Pain è stato licenziato da Konami insieme ad alcuni membri del suo team di sviluppo, Kojima Productions), ma è stato sviluppato dalle stesse persone che si sono occupate di The Phantom Pain.
Che ne pensate? Ricordatevi di seguirci su Youtube, Telegram e di raggiungerci sul nostro server Discord! Restate su DrCommodore per altri contenuti e seguiteci sui nostri account Facebook ed Instagram!