One Piece è ricchissimo di personaggi con le caratteristiche più disparate. Quando iniziamo l’avventura tra le pagine di Eiichiro Oda, ci rendiamo subito conto della grande diversità di volti e personalità con cui ci interfacceremo. Si tratta di una storia che parla di molto di più rispetto alla sola ricerca di un fantomatico tesoro, e anzi: ogni personaggio ha il suo fine ultimo e la sua personalità, ma anche queste si evolvono insieme a lui.
I personaggi che incontriamo all’inizio della serie non sono rimasti esattamente gli stessi a oggi che il manga può contare 1082 capitoli. Questo è vero non solo per i Mugiwara, ma anche per tutti gli altri. Dai pirati più efferati ai marine più “giusti”.
Un grande esempio di ciò è Boa Hancock. Si tratta sicuramente di uno dei personaggi più amati dai fan della serie, che è passata dall’odiare tutti gli uomini indiscriminatamente ad amare invece Luffy con tutto il suo cuore. La sua potenza e personalità, oltre che il suo fascino, la rendono spesso oggetto di omaggi da parte dei fan.
Il cosplay realistico di Boa che alza l’asticella del live action
Una fan in particolare si è impegnata davvero molto per rendere al meglio Boa Hancock attraverso un cosplay. La riproduzione che ha deciso di dare del personaggio è piuttosto fedele, e difatti ha ottenuto un grande apprezzamento da parte dei fan sia su Instagram che su Reddit.
Il cosplay vede l’imperatrice di Amazon Lily con le sue vesti piuttosto accurate, lo sguardo sprezzante di chi sta studiando la situazione e un fisico mozzafiato. Nei commenti, c’è chi ritiene questo cosplay così bello che sarà difficile per il live action di Netflix fare di meglio.
In realtà, ancora sappiamo pochissimo sullo show di Netflix, e non abbiamo certezza di chi interpreterà Boa Hancock. Nonostante ciò, grazie ai numerosi cosplay dei fan possiamo iniziare a immaginarla, sperando che rispecchi almeno un po’ le nostre aspettative basate sulla conoscenza che abbiamo del personaggio di Eiichiro Oda.
Fonte: 1