Il creatore di One Piece Eiichiro Oda ha il gran talento di fare in modo che i suoi lettori si affezionino ai personaggi incontrati nelle pagine del manga. Anche quei personaggi ancora misteriosi e di cui si sa poco incontrano l’apprezzamento del pubblico, e ottenere un risultato del genere è indicativo della capacità del mangaka.
Ognuno di noi guardando i Mugiwara può esprimersi in merito al proprio personaggio preferito, definendo le proprie simpatie e antipatie. Ma da sempre uno dei personaggi più amati del gruppo è Nico Robin, l’archeologa di Ohara che si è unita alla Ciurma di Cappello di Paglia alla fine dell’arco di Alabasta.
Il suo personaggio è così amato che è spesso oggetto di fan art, omaggi, dediche e cosplay. Oggi, vi mostreremo un aspetto della piratessa che raramente vediamo riprodotto dai cosplayer, probabilmente perché richiede un buon carico di lavoro: la sua versione Demonio Fleur.
Il cosplay di Nico Robin
La ragazza ci ha mostrato nel capitolo 1021 di essere in grado di sfoderare un power-up piuttosto potente, trasformandosi in un vero e proprio demonio. Contro Black Maria la ragazza ha dato la prova di non aver più timore del suo passato, né della definizione di “bambina demoniaca”. Anzi, ha abbracciato le sembianze di un demone che ha l’aspetto identico a Robin con l’aggiunta di due corna, denti aguzzi e delle ali.
Abbiamo poi osservato la forma in tutto il suo splendore anche nell’anime, e per la precisione nell’episodio 1044. L’anime è riuscito perfettamente a rendere l’impressionante power up di Nico Robin, e alcuni fan in passato hanno tentato di renderle omaggio con un cosplay. In questi giorni, un’altra cosplayer ha tentato di dare la sua versione del Demonio Fleur, e ci si è avvicinata parecchio.
Il cosplay, pubblicato su Reddit da Kappy_w e visibile senza censura nella fonte, vede proprio Robin nella sua versione demoniaca. L’autrice per rendere al meglio il travestimento si è cosparsa di pittura rossa, mentre le ali e il fumo sono state aggiunte in post produzione. Il risultato è davvero incredibile.
Fonte: 1