Venerdì è finalmente iniziata Orizzonti Pokémon, la nuova stagione dell’anime di Pokémon basata sulla nona generazione del franchise, che ha debuttato a novembre con Scarlatto e Violetto. Questi primi episodi ci hanno introdotto la nuova protagonista dell’anime Liko, una ragazza di Paldea che si è trasferita a Kanto per frequentare l’accademia Sekiei.
Nel primo episodio abbiamo visto la ragazza ha ricevuto il suo primo Pokémon: uno Sprigatito. La relazione tra Sprigatito e la sua allenatrice non è idilliaca: Sprigatito è un vero e proprio spirito libero, al contrario di Liko, che è una ragazzina piena di ansie e insicurezze. Nell’episodio si viene quindi a creare un interessante conflitto di personalità.
Nel corso degli episodi vediamo come Sprigatito inizi pian piano ad accettare sempre di più la sua allenatrice, e viceversa. Liko si impegna per poter andare d’accordo con il suo partner, studiando attentamente le sue abitudini e allenandosi son lui per fargli imparare la mossa Fogliame anche di notte.
Il parallelismo tra Liko e Ash
In questa parte la serie ha creato un piccolo parallelismo con l’inizio della storia di Ash. L’allenatore di Biancavilla all’inizio non andava d’accordo con il suo starter Pikachu, il quale non ascoltava nessuno dei suoi ordini.
Ovviamente i due hanno avuto un approccio totalmente differente al rapporto con i loro starter. Entrambi hanno alle calcagna anche dei forze malvagie: per Ash il Team Rocket e per Liko gli Explorers. Però anche su questo punto il parallelismo non va troppo nel profondo, in quanto il Team Rocket e gli Explorers hanno degli obiettivi completamente differenti.
Ci sono ancora dei fan che continuano a sostenere la teoria di Liko come figlia di Ash, anche se la serie l’ha già smentita, visto che Liko nei primi episodi ha parlato dei suoi genitori e di come anche loro avessero frequentato la sua stessa accademia.
A proposito di Orizzonti Pokémon
Orizzonti Pokémon ha per protagonisti Liko – una giovane allenatrice che porta con sé un misterioso pendente – e Roy – un ragazzo proveniente da una remota isola di Kanto che ha con sé una misteriosa Poké Ball. La serie segue le loro avventure con i Locomonauti, un gruppo che indaga sui vari misteri in giro per il mondo.
La serie verrà distribuita all’infuori dal Giappone da The Pokémon Company nel corso dell’anno, anche se non si sa se in streaming o in Tv.
Fonte: ComicBook