La grande varietà di personaggi, eventi, storie e situazioni all’interno di One Piece hanno portato Eiichiro Oda a dilungarsi in modo piuttosto evidente con il manga.
Il mangaka ha scritto e detto diverse volte che alcune sue decisioni improvvise e ispirazioni inaspettate lo hanno costretto a costruire linee narrative sempre nuove di volta in volta, e lo stesso accade anche quando decide di aggiungere nuovi personaggi alla storia.
L’autore ha infatti introdotto degli individui che man mano si sono fatti sempre più rilevanti, ma che non hanno ancora rivelato la loro reale identità ed aspetto: il leggendario e temuto pirata Rocks D. Xebec è uno di questi.
Un volto da tenere a mente
Mentre Gol D. Roger è considerato il Re Dei Pirati e uno dei bucanieri più forti al mondo, Rocks D. Xebec ha sempre avuto invece degli obiettivi ancora più ambiziosi, volti all’essere colui che domina su tutto il mondo, e quindi anche sul Re dei Pirati.
Si hanno pochissime informazioni su Xebec in sé: negli ultimi anni abbiamo avuto modo di scoprire la struttura della sua ciurma, chi ne faceva parte, chi se n’è andato e chi invece mostra una brama di potere simile a quella dello stesso Capitano dei Rocks.
Detto ciò, la faccia di Rocks D. Xebec è rimasta sino ad oggi un grande mistero. Oda ci ha mostrato solo la sagoma decisamente terrificante del suo volto, ma sappiamo bene come molto spesso (ma non sempre) queste si rivelano essere abbastanza differenti dalla loro forma finale rivelata.
In un precedente articolo abbiamo riportato il modo di pensare di Oda riguardo questo argomento, ma detto ciò possiamo vedere come secondo i fan potrebbe alla fine rivelarsi il volto il pirata più temuto al mondo.
Nel un disegno che potete ammirare poco sopra l’artista ha realizzato nei minimi particolari la faccia di Rocks D. Xebec, ipotizzandone i tratti somatici e le fattezze precise del suo viso. Chissà se si avvicinerà davvero alla realtà, quando questo verrà finalmente svelato per la prima volta (chissà, magari all’interno di un flashback).