Oshi no Ko è iniziato mercoledì con un lunghissimo primo episodio che ha conquistato quasi tutti gli spettatori. La serie tratta dall’omonimo manga di Aka Akasaka e Mengo Yokonari era una delle serie più attese della stagione primaverile dai fan del tutto il mondo, assieme a titoli come la terza stagione di Demon Slayer e il secondo cour di Mobile Suit Gundam: The Witch of Mercury.
Nelle reazioni che possiamo leggere su Twitter, si leggono infatti solo pregi sulla qualità generale dell’episodio e dell’adattamento del manga originale. L’anime avrebbe infatti ripreso fedelmente le emozioni provate con la lettura, e un certo colpo di scena ha devastato le emozioni di alcuni. Sono stati inoltre fatti dei complimenti a Rie Takahashi e Yurie Igoma, doppiatrici di Ai e Ruby.
Nei giorni scorsi ha fatto scalpore anche la notizia riguardo il fatto che l’anime ora sia quello con il voto più alto sul sito MyAnimeList, con un punteggio totale di 9.33. La serie ha superato Fullmetal Alchemist: Brotherhood, che probabilmente tornerà in prima posizione come da tradizione del sito. Nella top 10 è presente anche l’adattamento di un’altra opera di Akasaka: la terza stagione di Kaguya-sama: Love is War.
A proposito di Oshi no Ko
Oshi no Ko racconta la storia di Goro, un ginecologo che è un diventato fan della idol Ai Hoshino grazie a una sua ex paziente. Il dottore si ritrova a occuparsi dell’inaspettata gravidanza di Ai, ma quando la ragazza sta per partorire i suoi gemelli, lui muore in quello che sembra un incidente. L’uomo rinasce però come Aquamarine, uno dei gemelli di Ai e mantiene le memorie della vita precedente.
Daisuke Hiramaki dirige la serie presso lo studio Doga Kobo. Jin Tanaka scrive la sceneggiatura e Kanna Hirayama cura il design dei personaggi. Takeo Ōtsuka, Yumi Uchiyama, Kent Itō, Tomoyo Takayanagi e Megumi Han doppiano i personaggi Aquamarine Hoshino (da ragazzo e da bambino), Goro, Sarina e Kana Arima.
La serie, che figura tra quelle consigliate dalla redazione per la stagione primaverile, è licenziata in tutto il mondo da Hidive, ma purtroppo per questo è inedita in Italia. Il manga viene invece pubblicato da J-POP.