Ebbene sì, il film d’animazione in CGI di Resident Evil Death Island si farà e non dovremo nemmeno attendere molto per vederlo. Il nuovo trailer esteso contenente la data di uscita è stato rilasciato giusto un paio di giorni fa dal canale YouTube ufficiale di Residence of Evil e mostra tutti (ma proprio tutti) gli eroi della saga uniti per contrastare una minaccia spaventosa.
Secondo le informazioni condivise dal team di Biohazard sul loro sito ufficiale, Resident Evil Death Island sarà ambientato nell’anno 2015. Parliamo pertanto della finestra temporale compresa tra gli avvenimenti di Resident Evil Vendetta e Resident Evil Heavenly Islands, nonché di due anni prima rispetto agli eventi di Resident Evil 7.
Il nuovo trailer di Resident Evil Death Island contiene la data di uscita precisa
Ciò che però alimenta l’hype e lo porta a livelli considerevoli è la presenza di tutti i personaggi principali della saga di Resident Evil, collaborazione anelata dai fan da molto tempo. Da quello che si carpisce dal trailer, la trama sembra essere assolutamente coerente con la linea comunicativa di Capcom, dal momento che verrà condita con la consueta dose di sarcasmo e comic relief per non appesantire eccessivamente la visione e le tematiche horror e raccapriccianti rappresentate.
Nonostante questo lato leggero, i nostri eroi (inizialmente impegnati in due missioni diverse) finiranno per coalizzarsi per far fronte a un antagonista comune intenzionato a ripulire lo Slate servendosi di un virus capace di rendere zombie le persone che ne vengono contagiate… e questo senza la necessità del classico morso da parte di un infetto.
Considerata la serietà di tale minaccia, nessuno di loro può mancare: ci saranno proprio tutti, da Chris Redfield a Jill Valentine, Rebecca Chambers, Leon Scott Kennedy e Claire Redfield. Stando alle attuali dichiarazioni, dovremo attendere solo fino al 7 luglio 2023 per poterlo vedere, e a giudicare dalla qualità grafica del trailer, l’esperienza visiva che verrà offerta sarà molto più vicina a un film reale piuttosto che a un prodotto di animazione in CGI.
Insomma, se ritieni che i film Marvel degli Avengers dovrebbero avere un lato più horror e creepy, probabilmente questa è la soluzione che cerchi.