Dr Commodore
LIVE

Hideaki Anno rivela di non aver alcun progetto per il futuro: “per la prima volta è una pagina vuota”

Hideaki Anno, regista e sceneggiatore di Neon Genesis Evangelion, ha recentemente parlato del suo futuro lavorativo rendendo il pubblico partecipe del suo bisogno di una meritata pausa. È accaduto all’evento di Shin Kamen Rider che si è tenuto la scorsa domenica: durante l’incontro, in cui era presente anche il cast del film, Anno ha rivelato che per la prima volta in 30 anni il suo futuro è una pagina vuota, una vera e propria “tabula rasa”.

Già solamente un anno fa, precisamente a marzo del 2022, Anno era stato piuttosto chiaro nel dire che il suo coinvolgimento nel franchise di Neon Genesis Evangelion era finito. Il regista l’aveva detto in un Q&A, affermando “l’ho già finito tre volte, direi che è il momento di finirla”. In quell’occasione però aveva anche invitato altri creativi come lui a creare senza alcuna remora altre storie traenti ispirazione dalla sua opera.

Anche stavolta, nell’evento di due giorni fa Hideaki Anno è stato altrettanto chiaro nel parlare dei suoi progetti per i prossimi anni, affermando che al momento nulla sia in programma. Anzi, poiché è finito il lavoro dietro a SKR, il regista desidera ardentemente prendersi una pausa, come risulta dalle sue affermazioni che potete leggere qui sotto.

hideaki anno

Le parole di Hideaki Anno

La risposta di Hideaki Anno si è concentrata nel sottolineare che al momento egli vuole semplicemente staccare per un po’ dal lavoro. Ma il regista ha sottolineato che questo non significhi certo che abbia finito le idee, specialmente per quanto riguarda Shin Kamen Raider.

Le parole di Anno sono state le seguenti:

“Nulla in merito al mio prossimo lavoro è ancora stato deciso. Per la prima volta in 30 anni, il mio futuro è una tabula rasa. Ho lavorato così tanto che voglio prendermi una pausa.”

Nonostante ciò, quando al regista è stato chiesto invece del futuro di Shin Kamen Raider egli si è aperto alla possibilità di un sequel, nel caso il pubblico lo desideri, indicandone anche il possibile titolo: Shin Kamen Rider: Masker World. In merito a ciò, Anno ha detto:

jbareham 190616 0919 evangelion

“Parlando realisticamente, sono prosciugato al momento ma ho ancora le mie idee. Ciò se la gente dice di volere un sequel.”

Il film è uscito nelle sale giapponesi lo scorso 17 marzo. Anno si è occupato non solo della regia, ma anche della sceneggiatura e produzione del film di Shotaro Ishinomori, il creatore originale.

61977ab1b29654f71fa90c0c5491d099

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi