Dr Commodore
LIVE

One Piece, un cosplay di Nami la mostra con un corpo scolpito dall’intensa vita da pirata

Di cosplay di Nami ne esistono un’infinità, e molti di essi tendono a soffermarsi solitamente sul suo fisico disegnato in modo decisamente particolare, che segue l’ispirazione avuta da Eiichiro Oda per questo personaggio che adora alla follia.

I tratti di questa giovane ragazza sono risultati così fondamentali per Oda da essere spesso ripresi per la realizzazione di altri personaggi femminili, ma non possiamo evitare di dire che volenti o nolenti, di Nami ne esiste una sola.

Tuttavia, spesso giungono delle critiche piuttosto bizzarre verso questo personaggio di pura finzione: Oda viene accusato di non rispettare la realisticità del corpo di una donna, di disegnarla troppo magra o di non darle delle proporzioni adeguate alla sua età o a quelle che dovrebbero confarsi al corpo di un essere umano.

trasferimento 46 2 1

La verità sull’aspetto di Nami

La vita di pirata comporta molto spesso intensi sforzi, e specialmente per chi fa parte della ciurma dei Mugiwara e non dispone della forza combattiva dei membri più validi, è importante essere in forma smagliante per far fronte a un bel po’ di momenti caotici.

Ecco allora che per risolvere le solite controversie riguardo una Nami “irrealistica” interviene una cosplayer cinese, Yan Herong, la quale ha pubblicato sul suo account di weibo (piattaforma social cinese molto popolare in Asia) un cosplay davvero particolare dell’esperta navigatrice della ciurma di Cappello di Paglia.

In questo cosplay possiamo osservare come il corpo di Nami sia stato scolpito in modo evidente dalla faticosa vita da piratessa: il suo fisico ipertrofico mostra una quantità di massa magra davvero impressionante, e un addome che potrebbe far rivoltare più e più volte su sé stesso Sanji se solo potesse finire con il vederlo. L’unico dettaglio che forse ci fa un po’ storcere il naso è la posizione del tatuaggio, messo sul braccio opposto a quello in cui dovrebbe trovarsi.

Lattore di One Piece Nami celebr

Ciononostante, questo cosplay mostra davvero di che stoffa potrebbe realmente essere la piratessa, e semmai Oda decidesse un giorno di darle un aspetto più simile alla realtà, vogliamo sperare che questa sia una delle opzioni che potrebbe vagliare.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, UN COSPLAY DI CROCODILE VERSIONE “MAMMA DI LUFFY” RUBA IL CUORE DI DRAGON

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi