Dragon Ball, il 2023 sarà davvero l’anno delle novità? Ormai da mesi leaker di varia caratura stanno preannunciando l’arrivo di un nuovo media all’interno del franchise, sebbene non si sia vista ancora alcuna conferma di tipo ufficiale. A essere al centro dei pensieri dei leaker non è tanto il ritorno dell’anime di Dragon Ball Super, quanto la presentazione di un nuovo famigerato web anime di cui stanno parlando da tempo.
Dallo scorso autunno, si sono susseguite diverse “fughe di notizie” che hanno alimentato la speranza dei fan di sapere di più in merito a questa nuova opera. Sono poi stati fatti alcuni nomi di coloro che avrebbero partecipato alla sua creazione, tra cui quello di Kubota che ha però recentemente smentito di essere al lavoro sul alcun contenuto animato a tema Dragon Ball.
Nella serata di oggi 7 aprile, un leaker solitamente molto affidabile (i cui annunci si rivelano praticamente sempre veritieri) ha comunicato di voler condividere finalmente una informazione proprio in merito a qualcosa di inerente alla serie di Dragon Ball.
Un nuovo nome importante
Ovviamente, l’annuncio del leaker ha scatenato la curiosità dei fan. L’utente, dopo una quarantina di minuti, ha condiviso quattro immagini che provengono da Dragon Ball Super, e che sembrano avere tutte un elemento in comune.
L’ipotesi più gettonata è che con quelle immagini il leaker si stia riferendo a Yuya Takahashi, nome di spicco nello staff di Dragon Ball Super (e che ha lavorato anche a diversi film del frachise). Questo vorrebbe dire la possibilità per noi di vederlo di nuovo coinvolto nella serie e, chi lo sa, magari proprio nel web anime di cui si parla tanto.
Takahashi è conosciuto per il suo stile molto vicino visivamente a Dragon Ball Z, che aveva fatto scalpore quando era improvvisamente apparso in DB Super nell’episodio 16. Alcuni dei suoi frame sono le uniche informazioni che oggi pare averci dato il leaker, e non sappiamo nello specifico se si riferiscano proprio a Takahashi e al fatto che sarà coinvolto in questo noto web anime, o se preannunci qualcosa di totalmente diverso. Un cosa che sappiamo, però, è che non è la prima volta che l’utente parla (o fa riferimento) di Takahashi,
Nel proprio profilo privato, l’utente aveva pubblicato il 30 marzo proprio un tweet in riferimento a Takahashi e alle sue principali abilità, come quella di conoscere profondamente la storia d’animazione della serie di Dragon Ball.
I leaker continuano a giurare che entro il 2023 si vedrà qualcosa sul nuovo media della serie, ma su Twitter regna lo scetticismo nei fan. D’altronde, come si potrebbe dargli torto dopo quello che è accaduto sin dalla fine dell’anime di Super.
Fonte: 1