Nel gennaio 2022 Netflix ha annunciato la produzione di un adattamento anime del fumetto Scott Pilgrim di Bryan Lee O’Malley, prodotto dallo studio Science Saru (Keep Your Hands Off Eizouken!, Yurei Deco, Inu-Oh). Finora non erano state date molte informazioni in merito al progetto, ma oggi la piattaforma ha rivelato quale sarà il cast vocale inglese della serie.
La cosa sorprendente è che il cast sarà lo stesso del film live-action Scott Pilgrim vs the World: Michael Cera (Scott Pilgrim), Mary Elizabeth Winstead (Ramona Flowers), Ellen Wong (Knives Chau), Brie Larson (Envy Adams), Kieran Culkin (Wallace Wells), Anna Kendrick (Stacey Pilgrim), Alison Pill (Kim Pine), Mark Webber (Stephen Stills), Johnny Simmons (Young Neil), Aubrey Plaza (Julie Powers), Satya Bhabha (Matthew Patel), Chris Evans (Lucas Lee), Brandon Routh (Todd Ingram), Mae Whitman (Roxy Richter) e Jason Schwartzman (Gideon Graves).
Abel Gongorà (Star Wars: Visions episodio “T0-B1”) dirige la serie. O’Malley partecipa come sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner assieme a BenDavid Gabrinsky (Are You Afraid of the Dark?). Gli Anamanaguchi e Joseph Trapanese compongono la colonna sonora. Edgar Wright (regista di Scott Pilgrim vs the World), Nina Park, Marc Platt, Jared LeBoff, Adam Seigel e Michael Bacall sono gli altri produttori esecutivi. Eunyoung Choi figura come produttrice.
I commenti sull’anime di Scott Pilgrim
O’Malley ha commentato la notizia dicendo che il cast è stato richiamato da Edgar Wright. Ha poi dichiarato che con Science Saru alla guida delle animazioni, non c’è squadra migliore per questa avventura.
Eunyoung Choi, vicepresidente e produttrice di Science Saru, ha definito il progetto una vera e propria sfida per lo studio e che il team è stato molto felice di lavorare con il regista Gongora e un grande gruppo di creatori e animatori. Wright ha aggiunto che questa serie anime non espanderà solo l’universo della serie, e si è definito felice di essere riuscito a coinvolgere il cast del film.
Secondo quanto scritto dal profilo di Netflix Geeked, la serie uscirà a breve (un recente leak dichiarava che la serie sarebbe uscita proprio quest’anno). Ancora non si conosce il vero titolo del progetto, attualmente conosciuto come Scott Pilgrim The Anime.