Silent Hill 2 Remake è stato ufficialmente annunciato lo scorso anno.
Negli ultimi tempi hanno iniziato a circolare diversi rumors sul fatto che i lavori sul gioco fossero ormai conclusi e che l’annuncio di una data di uscita relativamente vicina fosse ormai imminente.
L’annuncio remake del titolo nato dalla forgia del Team Silent nel lontano 2001 è stato accolto con grande entusiasmo dal grande pubblico videoludico. Il gioco, uno dei più apprezzati del genere survival horror, aveva già ricevuto un restauro in alta definizione nel 2012 per PlayStation 3 e Xbox360 come parte della Silent Hill HD Collection.
Le cose ora invece si fanno più serie in quanto si parla di un vero e proprio remake pubblicato da Konami e sviluppato da Bloober Team, sulla scia degli ultimi rifacimenti di Capcom dedicati alla serie di Resident Evil.
Silent Hill 2 Remake, lasciamo lavorare lo studio di sviluppo
Nella giornata di ieri 28 marzo 2023, Bloober Team ha deciso di rispondere definitivamente ai rumor che riguardavano l’imminente annuncio della data di uscita del remake, smentendo e confermando che c’è ancora del lavoro da fare prima di un tale annuncio.
Il tweet dello studio di sviluppo polacco afferma di dover mettere un punto sulla questione in quanto alcune recenti affermazioni, riguardo le previsioni di vendita e la data di uscita, sono state decontestualizzate a causa di alcune traduzioni non molto accurate.
“I messaggi della nostra azienda non contengono stime di vendita per titoli specifici. Le previsioni riguardanti Silent Hill 2 fanno riferimento al potenziale successo della tipologia di giochi su cui ci stiamo concentrando per il futuro.”
e ancora:
“Non è vero che abbiamo affermato che Silent Hill 2 è pronto per l’uscita. A prescindere dallo stato dello sviluppo, tutte le nostre attività sono focalizzate al raggiungimento della massima qualità per il prodotto finale – la qualità che i fans di Silent Hill 2 meritano”
In conclusione, Bloober Team afferma che, Konami diffonderà tali informazioni a tutti i fans del titolo non appena saranno disponibili.
Nonostante sperassimo tutti di sapere a breve la data di uscita definitiva del remake tanto atteso, siamo anche felici di sapere che il team polacco sta continuando a investire il proprio tempo e le proprie risorse per poter consegnare al pubblico un prodotto di alta qualità. Lasciamo quindi lavorare in pace gli addetti a Silent Hill 2 Remake senza inutili pressioni che, come abbiamo visto più volte in passato, rischiano di portare sul mercato giochi in condizioni inaccettabili.6
Leggi anche:
SILENT HILL 2 REMAKE, MOSTRATO IL TRAILER ALLO SHOWCASE DEDICATO ALLA SAGA