Dr Commodore
LIVE

POV, siete Goku e Bulma all’inizio di Dragon Ball: le fan art in prima persona che vi stupiranno

Dragon Ball, l’opera di Akira Toriyama, ha divertito e fatto sognare tutti noi. Indipendentemente dal media al quale siete più legati, sia esso l’anime della serie o il manga originale, i personaggi e gli eventi principali dell’opera sono impossibili da dimenticare.

L’opera originale di Toriyama era decisamente più lieta e spensierata di quella che abbiamo poi potuto vedere in Dragon Ball Z. Spesso, dai fan meno appassionati, proprio questa parte iniziale della storia viene deliberatamente ignorata malgrado sia proprio in essa che si riesce a capire appieno la crescita di Goku e dei personaggi che poi ci accompagneranno in tutto il resto delle opere che hanno coronato il franchise.

Inoltre, ogni tanto rivivere la storia originale fa bene all’animo, e rinfresca non poco la memoria. Ci ricorda in particolare il livello di partenza del Saiyan, e rende ancora più sorprendente ciò che è riuscito a conseguire nelle sue avventure. Una fan art piuttosto particolare, di cui parleremo quest’oggi, ci permette di ripercorrere alcuni momenti del manga originale da punti di vista totalmente differenti da quello al quale siamo abituati: anziché lasciarci spettatori, ci rende protagonisti.

dragon ball

L’incredibile fan art

L’utente @ruto830 ha creato quattro disegni diversi in cui illustra alcuni dei momenti che hanno scandito proprio l’inizio di Dragon Ball, ma visti dal punto di vista dei suoi protagonisti. Nel primo, ad esempio, assistiamo al punto di vista di Bulma. La ragazzina sta guidando la sua auto, quando gli capita davanti un ragazzino con in mano un grosso pesce. Impossibile non riconoscere questa scena: è il primo iconico incontro tra i due ragazzi.

latest 79

La seconda immagine vede i nostri protagonisti i sella alla loro moto. In questo caso, il punto di vista è quello del piccolo Saiyan, come ci fa notare lo specchietto. I due ragazzi sono sorpresi del futuro verso il quale stanno andando incontro, ben visibile davanti a loro e che noi lettori/spettatori conosciamo piuttosto bene.

La terza immagine raffigura una scena piuttosto famosa dell’opera: il primo nemico in assoluto di Goku. Si tratta dello pterodattilo del Monte Paozu, che aveva preso Bulma come ostaggio non appena intrapreso il viaggio alla ricerca delle Sfere. Siamo di nuovo nel punto di vista di Bulma, che sta precipitando dopo essere stata soccorsa dal piccolo Saiyan e dal suo bastone.

maxresdefault 99

L’ultima immagine vede Goku occupato a pescare. Anche questa è una delle prime scene che abbiamo visto all’interno dell’opera: il ragazzo usa la sua coda come esca per attirare proprio il pesciolone che abbiamo visto nella prima immagine.

Ogni tanto la fantasia e l’estro artistico dei fan di Dragon Ball riesce a regalarci delle vere e proprie perle, come in questo caso.

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL, LA SIGLA PIÙ FAMOSA DIVENTA L’INNO DEL MONZA GIOVANILE: ECCO “MONZA IS MY DESTINY”

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi