Il nuovo film di Makoto Shinkai, Suzume, arriverà nelle sale italiane a partire dl 27 aprile. Finalmente anche i fan nostrani potranno mettere gli occhi sul nuovo film del regista, che in Giappone è stato un vero e proprio successo e ha superato gli incassi del suo precedente film Weathering with You.
Crunchyroll distribuirà il film assieme all’azienda madre Sony Pictures Entertaiment, e oggi ha rivelato il cast italiano del film. La piattaforma non ha rivelato lo staff tecnico, quindi non sappiamo chi ha diretto il doppiaggio o adattato i dialoghi.
Chiara Fabiano (Jenna Ortega in Mercoledì, Gabi Braun nella stagione finale de L’attacco dei Giganti) e Manuel Meli (Taki Tachibana in your name., Phineas in Phineas e Ferb) doppiano i protagonisti Suzume Iwato e Souta Munakata. Francesca Manicone (Karen Gillan in Doctor Who e Guardiani della Galassia, Asuna nelle prime stagioni di Sword Art Online), Emanuele Ruzza (Jayce Trails in Arcane), Alberto Vannini (Luca Paguro in Luca), Charlotte Infussi (Mirabel da bambina in Encanto), Arianna Vignoli (Bella Ramsey in The Last of Us), Eleonora Reti (Audrey Burne in Mobile Suit Gundam Unicorn), Edoardo Stoppacciaro (Makishima in Psycho-Pass), Eva Padoan (Shiina Mayuri in Stein;Gate e Steins;Gate 0) e Dario Oppido (Ira Gamagori in Kill La Kill) doppiano rispettivamente Tamaki Iwato, Tomoya Serizawa, Danjin, Suzume da bambina, Chika Amabe, Rumi Ninomiya, Minoru Okabe, Miki e Hitsujiro Munakata.
A proposito di Suzume
Suzume è una storia di formazione che parla dell’omonima protagonista, un’adolescente che vive in una tranquilla cittadina nel Kyushu. Un giorno incontra per caso Sota, un ragazzo alla ricerca di una “porta”. La ragazza decide di aiutarlo, e i due trovano questa porta in una casa abbandonata sulle montagne. Dopo averla aperta, Suzume viene risucchiata al suo interno. Questo causa l’apertura delle cosiddette “Porte del Disastro” per tutto il Giappone, che Suzume dovrà trovare e chiudere per fermare i vari disastri che esse stanno causando.
Il film è stato distribuito in Giappone l’11 novembre, e viene tuttora proiettato nei cinema. In totale ha incassato 14.3 miliardi di yen.
Fonte: Crunchyroll.