Dr Commodore
LIVE

One Piece, tutti i pirati che ancora potrebbero trovare il One Piece oltre a Luffy, Teach e Shanks [SPOILER]

Con l’inizio della Saga Finale di One Piece, stiamo continuando a vedere in che modo i pirati che abitano questo mondo davvero bizzarro proseguono verso uno degli obiettivi più grandi ed ambiziosi che potrebbero mai tentare di cercare nella loro vita marinaresca. Con il posto da Re dei Pirati ormai vacante, e la promessa di un grandissimo tesoro, ognuno di loro si trova per un motivo o per un altro a cercare questo famoso “One Piece”, senza sapere in alcun modo cosa esso sia, dove si trovi e come sarebbe ottenibile.

L’unico indizio riguarda la ricerca dell’ultima isola e l’attraversamento della Grand Line, e l’importanza di seguire i Road Ponelgyph lasciati da entità non ben precisate numerosi anni fa in vari luoghi. In questo momento possiamo vedere alcuni personaggi più determinati di altri nel perseguire quest’obiettivo, trovandosi in posizioni avvantaggiate o ancora particolarmente in alto mare.

In tutto questo, possiamo stabilire in modo più o meno definito chi attualmente si trova più vicino a trovare il One Piece tenendo conto di quando i vari personaggi che lo ricercavano sono apparsi durante la storia, e qual è stata l’ultima occasione in cui abbiamo avuto modo di vederli.

Shakky Explains Supernovas 1 1

La corsa per il tesoro più inestimabile mai esistito

Prima di tutto, allo stato attuale ci sono alcuni personaggi che dovremo per forza di cose escludere dalla corsa senza alcun dubbio di sorta, come nel caso dei pirati “scomparsi” Basil Hawkins, Big Mom e Kaido. Questi tre infatti sono “morti” a Wano, o almeno questo è ciò che viene fatto pensare, e per questa ragione sono finiti anche con il dover uscire di scena dalla storia, forse in via definitiva.

one piece yamato kaido

Inoltre, ci sentiamo di escludere dalla “gara” per il One Piece anche Weevil, poiché né lui né la madre hanno mai mostrato interesse in quell’obiettivo, mirando di più all’eredità lasciata da Barbabianca. In tutto questo, però, va detto che Oda potrebbe in ogni caso sorprenderci prossimamente con eventuali ritorni.

Dopo il capitolo 1079 di One Piece, anche Kidd si è trovato a dover affrontare la dura realtà: senza Poneglyph, le possibilità di trovare il One Piece sono ben poche, e inoltre senza la sua nave non potrà neanche tornare a prendere il mare.

Eustass Kidd

Non sappiamo poi se egli potrà riprendersi facilmente dall’attacco subito per mano di Shanks il Rosso, poiché sia lui che il suo vice Killer sono stati colpiti in modo molto duro, portati addirittura allo svenimento. In aggiunta, l’attacco finale dei Giganti ha fatto in modo che loro e la ciurma si ritrovassero in mare, luogo estremamente rischioso per chi possiede come loro un Frutto del Diavolo.

Tra le altre persone che non sembrano avere alcun interesse nell’inseguire il One Piece abbiamo anche Marco, ovvero l’ex vice di Barbabianca oggi dedicato alla protezione del suo villaggio. In aggiunta anche Mihawk, uno dei pirati e spadaccini più forti mai visti, non ha espresso mai un’ambizione nel trovare questo tesoro, preferendo di gran lunga vivere una vita quiete e solitaria. Certo, adesso che fa parte della Cross Guild, forse questo suo desiderio potrebbe essere destinato a venire meno.

one piece potenza marco statua collezione 500 euro v3 477034 1280x960 1

E a proposito di “nemici” forti, tra coloro che non mostrano alcun interesse nel One Piece figurano pure Katakuri e Boa Hancock; con la scomparsa di Big Mom, il primo dovrà molto probabilmente prendere il comando del resto della ciurma e del Regno, prendendosi cura soprattutto dei suoi cari.

Similmente, nonostante Hancock vanti una ciurma davvero forte l’Imperatrice Kuja non ha espresso la volontà di cercare il One Piece, e dopo l’attacco di Barbanera ad Amazon Lily è più probabile che decida di aiutare Luffy, piuttosto che lanciarsi a sua volta in questa ricerca.

Boa Hancock One Piece

Per quanto riguarda i pirati membri della Generazione Peggiore rimanenti, non abbiamo idea di cosa ne sia stato di X Drake, e intanto abbiamo avuto modo di comprendere come Jewelry Bonney fosse arrivata nel Nuovo Mondo con scopi apparentemente diversi da quelli di trovare il One Piece. Durante Egghead stiamo vedendo come il suo obiettivo fosse trovare Vegapunk e far tornare il padre, Bartholomew Kuma, di nuovo un essere umano, ma non sembra invece volersi avventurare alla ricerca del tesoro di Roger, almeno non in questo frangente.

one piece

Scratchmen Apoo è apparso più disinteressato che mai, mentre Capone Bege è apparso l’ultima volta a Dressrosa dopo aver espanso ulteriormente la sua famiglia e vivendo da marito felice. Non vediamo da molto tempo Urouge, il quale sembra preferire godersi la vita osservando intrattenuto lo svolgersi degli eventi; questo personaggio è parecchio enigmatico, e sapere se tornerà o meno nella storia è molto complicato. C’è chi pensa che possa avere qualche collegamento importante, ad esempio con Barbanera, ma queste rimangono ipotesi dei fan per un personaggio che Oda fa apparire davvero sporadicamente.

Urouge Witnesses Kaido27s Suicide Attempt

A proposito di apparizioni sporadiche, anche Caribou è tra i personaggi di cui non conosciamo i reali obiettivi. Egli sembra possedere un bel po’ d’informazioni rilevanti e pericolose, non possiede alcuna ciurma, è un opportunista e scroccone che però ha raggiunto in un modo o nell’altro quasi la fine della Grand Line. L’interesse di diventare Re dei Pirati non traspare, ma forse il tesoro nascosto è qualcosa che gli fa parecchia gola.

Parliamo poi di Crocodile, il quale ha creato la Cross Guild insieme a Mihawk, e si è ritrovato ad essere il “sottoposto” di Buggy. L’ambizione di questo pirata è nota a tutti, e anche dopo aver trascorso diversi anni fermo è possibile che il desiderio di diventare Re dei Pirati possa essere ancora presente in lui.

one piece the cross guild explained article image4

Buggy, d’altro canto, potrebbe avvicinarsi ad essere uno dei candidati con più potenziale per diventare Re dei Pirati, specialmente ora che ha finalmente ammesso di voler inseguire quel sogno che gli sembrava solo un desiderio vano. Sappiamo bene che tipo di trattamento Oda ama dare a questo personaggio, e non sarebbe affatto sorprendente se alla fine di tutto vedremo proprio questo clown marinaresco come nuovo Re dei Pirati, o come persona che scoverà per primo il One Piece.

Trafalgar Law, sebbene sia stato sconfitto, non si arrenderà così facilmente, non dopo aver fatto tutta questa strada ed aver affrontato uno dei suoi più acerrimi nemici. Law possiede i Poneglpyh di Wano e di Whole Cake Island, ma non sembra avere ancora qualcuno di abbastanza utile per decifrarli. La sua sconfitta contro Barbanera è stata pesante, ma è impossibile che il suo ingegno non l’abbia portato a salvare i Poneglyph in qualche modo.

Barbanera

In tutto questo discorso andiamo a spiegare anche le posizioni che si trovano ad avere adesso gli Yonko più avvantaggiati, visto che non possiamo dimenticare quei personaggi che sino ad oggi hanno mantenuto alto il loro ritmo e continuano imperterriti il loro viaggio verso l’ultima isola. Barbanera si trovava impegnato in una lotta contro Law per rubare i Poneglpyh ottenuti dalla Supernova; la sua determinazione lo spinge ad obbiettivi ancor più grandi dell’essere Re dei Pirati, puntando invece a diventare il Re del Mondo come Rocks D. Xebec.

A seguire, negli ultimi capitoli si è aggiunto alla corsa anche Shanks il Rosso, il quale fino a poco prima sembrava essere più una sorta di “guardiano” che osservava in che modo andava a svilupparsi lo stato del mondo.

Shanks Haki Power One Piece

Da quando Wano è finito, anche questo Yonko è sceso in campo per inseguire il One Piece; dopo aver assaltato Kidd per prendere i suoi Poneglyph, possiamo dedurre come non ne avesse neanche uno sino a questo momento, e grazie a ciò traspare ancora di più la sua grandissima determinazione nel raggiungere il tesoro lasciato da Roger.

Infine, Luffy appare come personaggio attualmente più avvantaggiato. Luffy possiede tre Ponelgpyh e anche una persona in grado di leggerli, il che dovrebbe facilitare l’arrivo all’ultima isola. La sua forte ambizione e la ciurma che è arrivato a costruirsi portano i Mugiwara ad essere quelli più vicini di tutti al One Piece.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1079, COSA SIGNIFICA L’ARRIVO DELLA NAVE DI BARBANERA: IL PIRATA PIÙ ATTESO STA PER RIVELARSI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi