Il capitolo 182 di One Punch Man è finalmente stato pubblicato in Giappone e come sempre dai primi spoiler sembra sarà un capitolo molto interessante, che si preannuncia importantissimo per lo svolgimento (e forse anche la conclusione) dell’arco narrativo attualmente in corso.
Chi è in pari con le uscite giapponesi lo ricorderà sicuramente, ma attualmente in One Punch Man si sta svolgendo da ormai un paio di mesi un combattimento tra Saitama e Tatsumaki, rispettivamente l’uomo più forte e l’eroina di sesso femminile più potente della Classe S, nonché la più forte in assoluto in assenza di Blast.
Oggi, comunque, non siamo qui per parlare dello scontro tra i due ma piuttosto per dare un primo sguardo al capitolo, in particolare alla splendida illustrazione che troviamo sulla cover e che vi lasciamo a seguire.
La copertina del capitolo 182 di One Punch Man mostra Tatsumaki e Saitama che si osservano: entrambi sono sporchi di polvere sia sul corpo che sui vestiti e Saitama è disegnato con la stessa maglietta che indossa negli ultimi capitoli usciti, segno che molto probabilmente la cover ritrae un imprecisato momento collocato alla fine dello scontro tra i due.
La cover è molto semplice in pieno stile Yusuke Murata, tuttavia particolarmente significativo è il fatto che essa faccia diretto riferimento agli eventi del capitolo al quale fa da apertura, laddove invece solitamente le copertine hanno ben poco a che vedere con ciò che accade nelle pagine che seguono.
L’elemento più bello di questa copertina è sicuramente il fatto che per la prima volta vengano mostrati assieme Tatsumaki e Saitama, due dei personaggi più potenti del manga disegnato da Yusuke Murata e sceneggiato da ONE e che adesso potrebbero legarsi sempre di più, dal momento che l’eroina conosce la verità sulla forza dell’eroe di Classe A.
Ora come ora, comunque, non possiamo fare altro che attendere i prossimi capitoli per scoprire come questo combattimento influenzerà il futuro del manga e il comportamento di Tornado del Terrore nei confronti di Saitama. Il prossimo capitolo di One Punch Man uscirà, salvo pause dell’ultimo minuto, il 5 aprile.