Scopriamo insieme come ottenere il massimo dal noto servizio streaming
Siamo tutti fanatici di Netflix, inutile negarlo. Ormai se si parla di maratona non pensiamo più alle Olimpiadi, ma alle nottate passate a fare binge watching; quando gli amici ci inviato ad uscire inventiamo le scuse più disparate per restare a casa a finire quella stagione che tanto ci sta appassionando.
Però diciamocelo, il servizio offerto dal colosso dello streaming potrebbe essere migliore. Tra una carenza e una possibile feature da implementare, andiamo a scoprire le migliori estensioni per Chrome che ci permettono di portare l’esperienza streaming a livelli mai visti.
Netflix Party – CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD
Abbiamo già parlato di questa utilissima estensione nell’articolo sulle migliori estensioni per Chrome, ma sembrava corretto riproporla anche qui visto che rientra perfettamente nel mood dell’articolo. L’estensione permette di condividere la visione di un film o di un episodio con persone che sono fisicamente lontane da noi. Nel dettaglio, consiste nella creazione di un “party“, per prendere in prestito una parola dal mondo del gaming, nel quale possono entrare le persone con cui deciderete di condividere il link. Una volta all’interno del gruppo i partecipanti avranno a disposizione una chat e la possibilità di sincronizzare la visione, mettendola in pausa e riprendendola a piacimento, in modo tale che se qualcuno si deve allontanare dal pc, non perderà nemmeno un secondo. Serate pizza e film portate a tutt’altro livello.
SuperNetflix – CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD
Questa utilissima estensione aggiunge diverse funzionalità tra cui la possibilità di aumentare/diminuire la qualità audio/video (sempre nei limiti dell’abbonamento) e di cambiare la velocità di riproduzione. Inoltre permette di importare sottotitoli personalizzati, di vedere i dettagli tecnici dello streaming, di nascondere le descrizioni degli episodi per evitare spoiler involontari e di abbassare/alzare il volume con la rotellina del mouse. Sfizioso!
Flix Plus – CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD
Questa estensione va ad aggiungere numerose funzionalità tra cui la possibilità di visualizzare i punteggi IMDb e Rotten Tomatoes, informazioni da Wikipedia, Google e altri siti. Inoltre permette di opacizzare l’anteprima dei contenuti già visti e di scegliere in modo casuale un episodio di una serie. Sfortunatamente il plugin è stato sviluppato per Netflix statunitense quindi alcuni pulsanti e alcuni rimandi saranno in inglese. Piccole barriere linguistiche a parte, l’estensione merita.
OttoPlay – CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD
Questo plugin aggiunge una comoda e molto retrò interfaccia in stile guida tv per la scelta dei contenuti da vedere. I vari film, serie e documentari sono divisi per categorie e si può sfogliare comodamente questa “guida” come se si stesse davanti ad una tv. Figo, vero?
Netflix Skipper – CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD
Alcune volte le sigle delle serie tv sono vere e proprie opere d’arte, ma non a tutti piacciono. Anche perché rubano minuti preziosi alla visione degli episodi successivi. Con Netflix Skipper non avremo più questo problema, visto che l’estensione ci mettere di, appunto, skippare sigle ed eventuali recap a inizio episodio. Mai più attimi sprecati.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.