Ranking of Kings sta per tornare con una serie di special intitolata Ranking of Kings: Treasure Chest of Courage. Non si sa ancora da quanti episodi sarà composta questa “side story” (anche se alcuni leak sembrano suggerire che durerà almeno un intero cour), ma ora sappiamo che debutterà il prossimo 13 aprile sempre all’interno del contenitore noitaminA di Fuji TV.
Il canale YouTube di Aniplex ha pubblicato un nuovo trailer degli special, rivelando anche l’opening e la ending, entrambe udibili nel video. La banda People 1 (decima ending di Chainsaw Man) eseguirà l’opening “GOLD“, mentre la cantante Aimer (opening di Nier Automata ver1.1a, theme song dei film di Fate/stay night Heaven’s Feel) eseguirà l’ending “Atemonaku“.
Nel video possiamo vedere scene dedicate a tutti i personaggi dell’opera, con attenzione anche al passato dei protagonisti Bojji e Kage. Da quel che sappiamo, Treasure Chest of Courage racconterà delle storie che non sono state adattate nella prima stagione dell’anime.
Staff e cast di Ranking of Kings: Treasure Chest of Courage
La serie speciale ha lo stesso staff della serie principale. Yousuke Hatta dirige l’anime presso Wit Studio, mentre Taku Kishimoto, Atsuko Nozaki e MAYUKO tornano ad occuparsi della sceneggiatura, del design dei personaggi e della colonna sonora.
Minami Hinata, Ayumu Murase, Yuuki Kaji, Rina Satou, Maaya Sakamoto, Takuya Eguchi, Daiki Yamashita, Hiroki Yasumoto, Yōji Ueda, Koji Yusa, Takahiro Sakurai, Yoshimitsu Shimoyama e Hinata Tadokoro riprendono i rispettivi ruoli di Bojji, Kage, Daida, Hiling, Miranjo, Domas, Hokuro, Apeas, Bebin, Ouken, Despa, Desha e Drusi.
L’anime di Ranking of Kings è stato trasmesso in Giappone tra l’autunno 2021 e l’inverno 2022 per un totale di 23 episodi. La serie è stata distribuita in Italia da Crunchyroll, che ha realizzato pure il doppiaggio italiano.
Il manga originale, scritto e disegnato da Sosuke Toda, verrà pubblicato in italiano dalla casa editrice Star Comcis a partire da fine aprile. In Giappone sono usciti al momento 15 volumi del manga, mentre il sedicesimo è atteso per il 12 aprile.
Fonte: Anime News Network.