Kinnikuman avrà un nuovo anime, volto sicuramente a festeggiare i suoi primi 40 anni di serializzazione, che in Giappone osannano incredibilmente grazie anche ai personaggi iconici e carismatici tirati fuori dagli autori, sia a livello di scrittura che di design. Kinnikuman racconta la storia prima degli eventi di “Ultimate Muscle”, l’anime che noi tutti conosciamo con protagonista proprio il figlio del lottatore protagonista della storia principale.
Attraverso delle mosse assurde e delle tavole violente colme spesso di “black humour”, il duo di mangaka Yudetamago ha voluto mettere in scena personaggi surreali e scenici, volti alla caratterizzazione di figure fuori dalle righe che fanno il verso appunto, al “catch” vecchia forma di lotta famosa anche da noi in Italia grazie anche all’anime dell’Uomo Tigre, giusto per dirne una.
L’annuncio è privo di dettagli, dato che abbiamo solamente un poster volto ad annunciare/celebrare Kinnikuman per il suo quarantesimo anniversario, successivamente a un leak che aveva già svelato le intenzioni della Toei Animation. Non sappiamo se si tratta di un sequel o meno, o se proprio per l’occasione sarà addirittura un remake della storia originale oppure qualcosa di totalmente diverso; non ci resta che attendere.
Kinnikuman: annunciato un nuovo anime
Il nome “Kinnikuman” non è molto familiare per noi italiani. Al contrario di Ultimate Muscle, un anime estremamente popolare nel nostro Paese grazie alla sua trasmissione su Jetix prima e K2 poi. In pochi sanno però che Ultimate Muscle in Giappone non solo è noto come Kinnikuman nisei. Ma è sostanzialmente il sequel dell’anime originale di Toei Animation, chiamato per l’appunto Kinnikuman.
La serie originale non è mai arrivata in Italia, e così nemmeno il manga del duo di artisti noto come Yudetamago (Yushinori Nakai e Takashi Shimada). L’opera cartacea ha fatto il suo debutto nel 1979 su Weekly Shonen Jump ed è durata fino al 1987. Dopo diversi anni, il manga è ritornato su Shu Play News e ancora oggi è in corso di pubblicazione (ha toccato gli 80 volumi).
Come accennato il nuovo anime di Kinnikuman non ha nessun dettaglio dietro e allo stesso tempo restiamo in attesa nel caso sbuchi fuori qualche altra informazione. Voi cosa ne pensate? Sarà un sequel della storia oppure sarà un reboot/remake del manga originale, ricordiamo attualmente ancora in serializzazione.