È quasi passata una settimana dall’episodio di Aim to be a Pokémon Master che ha apparentemente chiuso la storia del Team Rocket facendoli separare dopo 25 anni. L’episodio aveva fatto riunire Jessie e James con la maggior parte dei Pokémon che avevano catturato nel corso delle precedenti serie del franchise (esclusi ovviamente quelli che sono stati liberati).
I due e Meowth hanno quindi pensato a un’operazione definitiva per catturare Pikachu in onore dei compagni che non sono con loro, che ovviamente non è andata bene come al solito. I tre però si sono messi a litigare addossandosi a vicenda la colpa del fallimento. Dopo questo piccolo battibecco i tre hanno deciso di separarsi, e ognuno ha preso la propria strada davanti agli sguardi preoccupati dei loro mon.
I fan hanno ovviamente reagito in maniera triste alla scena, anche se non tutti sono convinti che quella rappresenti il loro vero e proprio finale. Vuoi per il fatto che sia una scena un po’ amara da digerire e per i leak che vogliono il trio riapparire assieme nell’undicesimo e ultimo episodio della serie, è possibile che li rivedremo assieme ancora una volta. D’altronde non è neanche la prima volta che i tre hanno avuto una piccola separazione simile nell’anime, quindi bisognerà pazientare ancora un po’ per il loro vero finale.
Alcuni fan hanno invece preso la palla al balzo per ringraziare il Team Rocket per la loro compagnia in questi ormai 26 anni. Alcuni li hanno ringraziati per averli fatti innamorare di loro nonostante siano degli antagonisti e per aver insegnato al pubblico che anche i “villain” hanno delle emozioni. Un utente li ha invece ringraziati per aver “definito il suo sesso” con i loro vari travestimenti. Arvhenika ha pubblicato come omaggio il video della ending “Meowt’s Ballad” di XYZ.
Aim to be a Pokémon Master, l’ultima parte della serie Esplorazioni, terminerà venerdì 24 marzo. Il 14 aprile debutterà invece la serie anime di nona generazione con un episodio speciale della durata di un’ora.
Fonte: ComicBook.