Cities: Skyline 2 si prepara a sconvolgere la scena dei City Builder per guidare il genere verso nuovi standard qualitativi, grazie alla “simulazione di città più realistica mai creata” (pfui) — parola degli sviluppatori.
Frasetta per attirare l’occhio della stampa o giustificata ambizione? Per ora è impossibile dirlo, ma il pubblico potrà scoprirlo da sé a partire da quest’anno: Cities: Skyline 2 è stato finalmente annunciato in vesti ufficiali per PS5, Xbox Series, e PC tramite comunicato stampa di Paradox Interactive.
Per ora si sa ancora poco del nuovo titolo, ma alcuni dettagli sono trapelati grazie agli obiettivi sbloccabili su Xbox. Cities: Skyline 2 sarà infatti disponibile sul Game Pass già dal day one, e grazie alla pagina dello store siamo riusciti ad avere un’anteprima di alcune feature del titolo.
Cities: Skyline 2, trapelate dimensioni e disatri naturali
Sono stati scoperti esattamente 40 achievement in Cities: Skyline 2, alcuni dei quali offrono un piccolo scorcio “tecnico” che il reveal trailer, per quanto emozionante, si dimentica di menzionare.
Le caselle su cui sviluppare la nostra città sono almeno 150, un numero assolutamente folle rispetto alle 9 del suo predecessore (okay, 81 usando qualche mod), con una popolazione massima che può arrivare quantomeno a 100’000 abitanti nella versione vanilla del gioco (contro i 49’000 del prequel).
Gli aspiranti ingegneri civili dovranno anche misurarsi contro una serie di calamità naturali, quali grandinate, tornadi, incendi boschivi e persino infestazioni di topi, che metteranno alla prova le infrastrutture da noi costruite.
Avendo raccolto i frutti dell’esperienza con il precedente Cities: Skyline, gli sviluppatori di Colossal Order promettono un livello di customizzazione senza precedenti, e sempre dagli obiettivi di Xbox sembra che sarà possibile creare e condividere assets con altri giocatori.
Appuntamento quindi sul tavolo del sindaco, a studiare la posizione più adeguata per una stazione del tram che il nostro cittadino preferito si rifiuta di utilizzare.
Potrebbe interessarti anche:
MINECRAFT, ECCO GREENFIELD: LA CITTÀ IN SCALA 1:1 CHE HA COINVOLTO 400 PERSONE PER QUASI UN DECENNIO